Ucraina, nuove esplosioni in Crimea. Mosca: "Atto di sabotaggio"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

Il giornale russo Kommersant cita i residenti di Gvardeyskoy, nel distretto di Simferopoli, che hanno raccontato di aver visto del fumo nero sulla base aerea situata nel villaggio, dopo aver sentito diverse esplosioni.

Quello in Crimea è stato un atto di "sabotaggio", ha dichiarato il ministero della Difesa russo.

"Le forze armate ucraine continuano l'operazione di 'demilitarizzazione' di alta precisione per liberare completamente la nostra terra dagli invasori russi. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Ed anche la Crimea, da cui ogni giorno partono i caccia russi, è ormai a portata dei cannoni e dei droni ucraini. Mentre il suo nemico numero uno, Volodymyr Zelensky, ha ottenuto un successo anche sul fronte diplomatico. (Giornale di Sicilia)

Il fronte che desta maggiore preoccupazione a livello internazionale è però quello di Zaporizhzhia: un video della Cnn mostra la presenza di mezzi militari russi a circa 130 metri da uno dei reattori nucleari dell’impianto. (Il Fatto Quotidiano)

Anche le autorità filorusse che controllano i territori intorno alla centrale e gran parte della provincia hanno preparato piani per l’evacuazione della popolazione in caso di incidente alla centrale nucleare. (Analisi Difesa)

Le esplosioni sarebbero avvenute nelle vicinanze dell’aeroporto militare di Belbek, a Nord della città. Secondo quanto riportato da … (Agenzia askanews)

Colpita anche la città russa di Kursk dalla nostra inviata Brunella Giovara. Incendio in una base russa in Crimea, esplodono munizioni. L’annuncio a sorpresa dell’Onu: “Giovedì Zelensky vede a Leopoli Erdogan e Guterres” (la Repubblica)

“Questa non è solo una provocazione, questo è ciò che abbiamo condannato come ricatto nucleare. Infine è stata una notte di tensione a Energodar dove le autorità di Mosca hanno denunciato nuovi attacchi ucraini. (Contropiano)