Rogo di Grenfell Tower: online la Relazione di inchiesta. Gli errori di tutti e le falle di sicurezza antincendio

Rogo di Grenfell Tower: online la Relazione di inchiesta. Gli errori di tutti e le falle di sicurezza antincendio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
InSic, il quotidiano online per i professionisti della sicurezza ESTERI

SHARES Share Tweet Il rogo della Grenfell Tower fu causato da “incompetenza, disonestà e avidità” da parte di tutti: autorità, gestori dell’immobile e soccorsi. È lapidario il commento del Rapporto finale di inchiesta sull’incendio che interessò il grattacielo di 24 piani di edilizia popolare il 14 giugno 2017 e causò la morte di 72 persone, tra cui 2 italiani. Nell’articolo, i link alla relazione, i risultati principali dell’inchiesta e alcuni articoli di approfondimento sull’incendio e sulle criticità degli edifici di grande altezza tratti dalla rivista Antincendio! La Relazione sul rogo della Greenfell Tower Il rapporto sul rogo della Greenfell Tower arriva dopo una lunghissima indagine della magistratura e si compone di diversi volumi che ricostruiscono l’evoluzione dell’incendio e individuano i fattori critici che hanno portato al disastro. (InSic, il quotidiano online per i professionisti della sicurezza)

La notizia riportata su altri giornali

"La semplice verità è che le Londra, 4 set. (Io Donna)

Presieduta… (la Repubblica)

Il rapporto finale, composto da oltre 1.700 pagine elaborate al termine di più di 300 audizioni pubbliche e 1.600 dichiarazioni di testimoni, evidenzia decenni di fallimenti da parte del governo britannico e di aziende private coinvolte nella gestione della sicurezza antincendio e nella ristrutturazione dell'edificio in una combinazione di deregolamentazione, negligenza e disonestà sistematica. (Londra, Italia)

Incendio alla Bagnara, il fronte del fuoco si allarga: in azione due canadair ed un elicottero

Questi i calcoli che ha fatto Giannino Gottardi, il padre di Marco Gottardi, a seguito delle conclusioni rese note dell’inchiesta pubblica nella mattinata di mercoledì, prima della discussione alla Camera dei Comuni, in cui il Governo laburista ha chiesto scusa ai familiari delle vittime (ma sotto acc… (La Nuova Venezia)

“Tutta colpa dell’avidità umana”: parla il papà di Marco, tra i morti nella strage alla Grenfell Tower Furono 72 le vittime, trai quali due italiani, dell’incendio scoppiato nel giugno del 2017 a Londra: le responsabilità vanno dal governo alle aziende dei materiali che hanno preso fuoco. (Fanpage.it)

Il fronte del rogo è vasto. L’incendio non era stato completamente domato in quanto i diversi focolari hanno ripreso più volte ad ardere. (Frosinone News)

Rogo di Grenfell Tower: online la Relazione di inchiesta. Gli errori di tutti e le falle di sicurezza antincendio