Rogo della Grenfell Tower, si rischia di andare per le lunghe

Rogo della Grenfell Tower, si rischia di andare per le lunghe
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere del Ticino ESTERI

Rischia di andare per le lunghe, anche oltre il decimo anniversario, l'attesa di un responso finale della giustizia penale britannica sul rogo della Grenfell Tower di Londra: grattacielo di edilizia popolare ai margini del lusso di Kensington e Chelsea teatro nel 2017 del più grave incendio del dopoguerra in uno stabile residenziale del Regno in cui persero la vita 72 persone, inclusi 2 inquilini italiani, Marco Gottardi e Gloria Trevisan. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri media

Gloria Trevisan...». «Marco Gottardi... (ilgazzettino.it)

La Commissione responsabile delle indagini sul disastro che portò alla morte di 72 persone, tra cui due architetti italiani, punta il dito su aziende private, istituzioni pubbliche, servizi di soccorso, politica locale e nazionale (Sky Tg24 )

Sette anni dopo la morte di 72 persone nell'incendio del grattacielo di Londra, l'inchiesta ha rilevato che la tragedia è stata causata dalla "combinazione di fattori" che hanno portato all'installazione di quel rivestimento esterno altamente infiammabile Un rapporto indipendente sull'incendio della Grenfell Tower ha rilevato che sono stati decenni di mancanze da parte del governo britannico, delle autorità di regolamentazione e delle aziende private a trasformare il grattacielo londinese, il 14 giugno 2017, in una "trappola mortale" in cui hanno perso la vita 72 persone. (Euronews Italiano)

Grenfell Tower, il papà di Marco Gottardi: «Sentenza attesa non prima del 2030»

TORINO. Il rapporto, lungo 1.700 pagine, evidenzia i «decenni di fallimenti» delle autorità britanniche e la «disonestà e incompetenza» di molte parti coinvolte, dall'industria delle costruzioni alle autorità locali e nazionali. (La Stampa)

Questo afferma il rapporto conclusivo sulla strage di Grenfell, l'incendio sviluppatosi il 14 giugno 2017, in un grattacielo di edilizia popolare nel pieno centro di Londra che ha causato 72 morti - tra cui anche una giovane coppia di architetti italiani, Gloria Trevisan e Marco Gottardo, rimasti intrappolati nel loro appartamento che andava a fuoco per centinaia di feriti e sfollati. (il Giornale)

Le sentenze ai colpevoli, qualora trovati, per le Grenfell Tower rischiano di arrivare nel 2030. (La Nuova Venezia)