G7 Salute, Cappellacci: "La Sardegna può svolgere ruolo di superpotenza"

G7 Salute, Cappellacci: La Sardegna può svolgere ruolo di superpotenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Cagliaripad.it SALUTE

Si sta svolgendo in questi giorni ad Ancona il G7 dedicato alla salute che vede la presenza dei ministri di Italia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti d’America. Insieme a loro, ad accompagnare il ministro Orazio Schillaci, c’è anche Ugo Cappellacci, Presidente della Commissione Affari Sociali e Salute della Camera dei deputati. L’ex presidente della regione Sardegna ha fatto il punto della situazione sulle tematiche al centro del summit: “Ci sono temi strategici, fondamentali per affrontare la sfida per un pieno ed effettivo diritto alla salute: dalla resistenza antimicrobica alle strategie per la produzione farmaceutica, dall’invecchiamento attivo a un approccio ‘One Health’, che abbraccia a tutto tondo la salute delle persone e dell’ambiente in cui si vive”. (Cagliaripad.it)

Ne parlano anche altre testate

"Come ha detto il ministro Giorgetti, la sanità avrà il suo spazio all'interno della legge di Bilancio. Lo ha detto il ministro della Salute, Orazio Schillaci, a margine dei lavori del G7 Salute ad Ancona (Alto Adige)

G7 Salute al via. Schillaci: “Riaffermare che la salute è un bene fondamentale per la società” (Quotidiano Sanità)

ANCONA – Foto di gruppo per i ministri che partecipano al G7 Salute, in corso in queste ore ad Ancona. Con loro anche le delegazioni di Albania, Brasile, India, Sudafrica e Arabia Saudita, oltre ai rappresentanti di organizzazioni internazionali quali la Fao (Food and Agriculture Organization of the United Nations, organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura), l’Oms (Organizzazione mondiale della sanità) e l’Ocse (Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico). (Centropagina)

"Orgoglio di tutta la regione. Davanti ai Grandi ringrazierò il nostro personale sanitario"

Sono cominciati questa mattina alla Mole Vanvitelliana di Ancona i lavori del G7 Salute con i MInistri della Sanità di Canada, Francia, Germania, Giappone, Italia, Regno Unito, Stati Uniti. Paesi ospiti Albania, Brasile , India, Sud Africa e Arabia Saudita. (REGIONE MARCHE)

L'ha fatto stamani parlando con i giornalisti nei minuti che hanno preceduto l'arrivo delle delegazioni. "È un evento che pone la nostra città sicuramente in uno standard diverso dal solito, siamo fra quelle città che ha ospitato un vertice mondiale": così il sindaco di Ancona, Daniele Silvetti, ha spiegato l'importanza di ospitare il G7 Salute ad Ancona. (Il Piccolo)

Un fatto storico, per le Marche, quello di poter ospitare un vertice mondiale a queste latitudini. L’orgoglio di una regione alla ribalta internazionale. (il Resto del Carlino)