MFE-MediaForEurope: ottimi risultati nei primi 9 mesi, pubblicità in Italia oltre il +6% nel 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La crescita dei ricavi pubblicitari e gli ottimi riscontri editoriali soprattutto in Italia spingono i risultati economici di MFE-MediaForEurope. La holding di Mediaset infatti ha chiuso i primi mesi dell’anno con ricavi in netta crescita rispetto allo stesso periodo 2023 (+7,7% a 2 miliardi di euro) e prevede di chiudere l’anno con un aumento della raccolta pubblicitaria nel nostro Paese superiore al 6%. (Engage)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il mercato accoglie positivamente i conti dei primi nove mesi rilasciati da(ex Mediaset, che scambia con MFE A e MFE B): le azioni di tipo "A" sono in rialzo del 5,2% e quelle di tipo 'B' guadagnano il 5,5%. (LA STAMPA Finanza)
Il gruppo di Cologno Monzese ha visto i ricavi accrescersi del 7,7% nei primi 9 mesi dell'anno toccando i 2 miliardi, con i ricavi pubblicitari lordi arrivati a quota 1,94 miliardi (+6,5%). Mfe sfonda il muro dei 2 miliardi di fatturato nei primi 9 mesi con una spinta decisiva dai risultati conseguiti in Italia (il Giornale)
Il ceo Pier Silvio Berlusconi: La strategia del nostro sistema crossmediale è efficace e porta risultati eccellenti; questo è il modello di sviluppo che vorremmo estendere al progetto di broadcaster europeo. (Milano Finanza)
Il Consiglio di Amministrazione di Mfe-Mediaset, riunitosi sotto la Presidenza di Fedele Confalonieri, ha approvato all’unanimità le informazioni periodiche finanziarie relative ai primi nove mesi del 2024. (Calcio e Finanza)
Buoni risultati anche senza sport Nella nota di presentazione dei risultati, il gruppo a cui fa capo Mediaset ha spiegato che nel terzo trimestre, nonostante l'incertezza internazionale e gli eventi sportivi di cui non aveva i diritti trasmessi dalla concorrenza (Europei di calcio fino a metà luglio e Olimpiadi di Parigi tra fine luglio e la prima parte di agosto), «si registra una netta accelerazione della raccolta pubblicitaria lorda del Gruppo, superiore a ogni aspettativa tenendo anche conto della strutturale bassa stagionalità del mercato nel periodo estivo». (Italia Oggi)
21/11/2024 Il Consiglio di amministrazione di Mfe-MediaForEurope, riunitosi ieri, ha approvato i conti relativi ai primi nove mesi dell’anno, che verranno resi noti oggi al mercato. Il Ceo Pier Silvio Berlusconi, in un’intervista rilasciata al Tg5, ha anticipato alcuni dati chiave e commentato i risultati raggiunti dal Gruppo: «Abbiamo migliorato sotto tutti i punti di vista: rispetto alle nostre previsioni, al budget, all’anno scorso e, soprattutto, anche rispetto agli ultimi tre mesi», ha dichiarato Berlusconi. (Italia Informa)