Caffo a ‘Più Libri Più Liberi’, Zerocalcare rinuncia a incontro con Chiara Valerio

Caffo a ‘Più Libri Più Liberi’, Zerocalcare rinuncia a incontro con Chiara Valerio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

L'annuncio sui social dopo l'invito rivolto al filosofo alla kermesse romana, che ha poi rinunciato alla partecipazione per le polemiche Zerocalcare rinuncia all’incontro con Chiara Valerio a Più Libri Più Liberi a Roma, dopo la polemica scoppiata per l’invito di Leonardo Caffo. “Dopo aver parlato anche con la casa editrice e aver compreso che condividevano il mio stesso disagio, ho deciso di annullare l’incontro previsto sull’editoria con la stessa Chiara Valerio (oggettivamente impossibile da tenere: non perché penso che sia un’appestata o che con lei non si possa parlare, anche quando ritengo stia sbagliando, ma perché mi pare impossibile glissare su questo tema e parlare di editoria come se niente fosse…)” ha scritto Zerocalcare sui social. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

Il fumettista pubblica sui social la sua lettera con cui dichiara il passo indietro nell'incontro con Chiara Valerio: «Mi è sembrato sbagliato invocare il garantismo» (Open)

Le scuse «per aver sbagliato e ferito oltre le nostre intenzioni» e l’offerta di uno spazio — tre sale e tre slot di orari in tre giornate diverse — riservato ai centri, alle associazioni, ma anche ai singoli che vorranno discutere di violenza di genere. (la Repubblica)

Leggi tutta la notizia L'annuncio della vignettista Fumettibrutti, pseudonimo di Josephine Yole Signorelli, arriva dopo il 'caso' di... (Virgilio)

Chiara Valerio o Chiara Ferragni? Perché le scuse dopo il caso di Leonardo Caffo a Più libri più liberi sono un altro "errore di comunicazione". E sui centri antiviolenza e il biglietto d'ingresso...

In molti, infatti, lo avevo criticare perché ospite di Plpl, quest’anno dedicato a Giulia Cecchettin, nonostante fosse a processo per maltrattamenti e lesioni ai danni della sua ex compagna. (MOW)

È calda la polemica per l’annunciata presenza di Caffo, filosofo, al festival letterario dedicato alla memoria di Giulia Cecchettin. Scoop! Chiara Valerio ha invitato Morgan a presentare, durante il festival “Più libri più liberi”, diretto dalla scrittrice-editrice, il libro di Leonardo Caffo sull’anarchia dal titolo: “Anarchia, il ritorno del pensiero selvaggio”. (MOW)

Le scuse di Chiara Valerio e di “Più libri più liberi” per il "Caffogate" (avevano invitato alla fiera, dedicata alla memoria di Giulia Cecchettin, Leonardo Caffo, sotto processo per maltrattamenti e lesioni alla sua ex compagna), dopo giorni di supercazzole, sono infine arrivate, dimostrando innanzitutto che i vertici della fiera della piccola e media editoria non sanno scrivere e che, come l’altra Chiara (Ferragni), fanno errori di comunicazione. (MOW)