Zerocalcare dice no alla scrittrice Chiara Valerio: “Inopportuno Caffo a una fiera dedicata a Giulia Cecchettin”

Zerocalcare dice no alla scrittrice Chiara Valerio: “Inopportuno Caffo a una fiera dedicata a Giulia Cecchettin”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

«Do per scontato che per alcuni non sarà abbastanza radicale». Dopo giorni di riflessione – e dopo svariati forfait di altri colleghi – Zerocalcare si è deciso, nonostante «emozioni contrastanti e dubbi infiniti»: sarà presente alla fiera «Più Libri Più Liberi» allo stand della casa editrice Bao Publishing per i firmacopie, ma non parteciperà all’incontro con Chiara Valerio, curatrice della manif… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Le scuse di Chiara Valerio e di “Più libri più liberi” per il "Caffogate" (avevano invitato alla fiera, dedicata alla memoria di Giulia Cecchettin, Leonardo Caffo, sotto processo per maltrattamenti e lesioni alla sua ex compagna), dopo giorni di supercazzole, sono infine arrivate, dimostrando innanzitutto che i vertici della fiera della piccola e media editoria non sanno scrivere e che, come l’altra Chiara (Ferragni), fanno errori di comunicazione. (MOW)

“Mi è sembrato evidentemente inopportuno invitare a una fiera dedicata a Giulia Cecchettin un uomo (confesso che non sapevo manco chi cazzo fosse) accusato di violenza ai danni della sua compagna. (Il Fatto Quotidiano)

Scoop! Chiara Valerio ha invitato Morgan a presentare, durante il festival “Più libri più liberi”, diretto dalla scrittrice-editrice, il libro di Leonardo Caffo sull’anarchia dal titolo: “Anarchia, il ritorno del pensiero selvaggio”. (MOW)

Leonardo Caffo, il filosofo accusato di maltrattamenti contro la ex ritira la partecipazione a «Più libri più liberi»

Le scuse «per aver sbagliato e ferito oltre le nostre intenzioni» e l’offerta di uno spazio — tre sale e tre slot di orari in tre giornate diverse — riservato ai centri, alle associazioni, ma anche ai singoli che vorranno discutere di violenza di genere. (la Repubblica)

Come annunciato ieri sera, la fumettista ha deciso di non partecipare alla Fiera della Piccola e Media Editoria, che si terrà a Roma dal 4 all’8 dicembre, a causa dell’invito al filosofo Leonardo Caffo da parte della direttrice artistica Chiara Valerio (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Invitato a partecipare alla Fiera romana dell'editoria «Più libri più liberi», diretta da Chiara Valerio dal 4 all'8 dicembre alla Nuvola di Roma, si è spontaneamente sottratto all'invito dopo gli attacchi per un processo a suo carico in corso a Milano: Caffo è imputato per maltrattamenti e lesioni aggravate nei confronti della sua ex compagna. (Corriere Roma)