Maria Zakharova riceve una telefonata in conferenza stampa: "Non devi parlarne", "Va bene"

Maria Zakharova riceve una telefonata in conferenza stampa: Non devi parlarne, Va bene
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it ESTERI

"Non parlare del lancio del missile balistico su Yuzmash, perché gli occidentali ne stanno già parlando": lo hanno detto a Maria Zakharova, portavoce del Ministero degli esteri russo, interrotta da una telefonata durante un briefing con i giornalisti. In un video diventato virale si vede la Zakharova che parla con i cronisti e che a un certo punto risponde al telefono. In quel momento, allora, si sente una voce maschile, probabilmente un funzionario, che le dice di non commentare il lancio di un missile balistico intercontinentale su un impianto militare a Yuzmash, nella regione di Dnipro, in Ucraina, denunciato dalle autorità di Kiev (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Questo rappresenta il primo caso nella storia in cui un missile di questo genere viene utilizzato in un conflitto armato. Le testate multiple del missile hanno impattato la città di Dnipro. (Corriere TV)

"Masha non parlare del lancio del missile balistico su Yuzmash, perché gli occidentali ne stanno già parlando". Durante un briefing con i giornalisti la portavoce del Ministero degli esteri russo Maria Zakharova risponde a una telefonata. (Corriere TV)

Ecco cosa sappiamo su questi missili. (Fanpage.it)

Kiev: «Mosca ha lanciato un missile balistico intercontinentale». Cisgiordania, preparavano attentato a Ben Gvir: arrestati tre palestinesi

L'”allarme aereo su larga scala” è scattato poco dopo le 5 del mattino, quando si è saputo del decollo in Russia dei caccia MiG-31K. Poi l’aeronautica militare di Kiev ha dato l’annuncio: Mosca ha lanciato un missile balistico intercontinentale dalla regione meridionale di Astrakhan contro l’Ucraina. (Il Fatto Quotidiano)

La Russia ha lanciato un missile balistico intercontinentale contro l'Ucraina. Come dichiarata l'aeronautica militare di Kiev, il razzo è partito dalla regione meridionale di Astrakhan. (ilmessaggero.it)

Per la prima volta dall’inizio della guerra la Russia ha lanciato un missile balistico intercontinentale. Oggi il premier israeliano Benjamin Netanyahu riceverà l’inviato americano Amos Hochstein, che sta lavorando al cessate il fuoco con Hezbollah in Libano. (Il Sole 24 ORE)