Obama contro Trump: "Un pazzo". Per il tycoon lo scivolone a Detroit

Obama contro Trump: Un pazzo. Per il tycoon lo scivolone a Detroit
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Obama batte e Trump risponde e le sue parole fanno parecchio rumore. Donald parla ad Aurora, in Colorado, e promette «la pena di morte per tutti gli immigrati illegali che uccidono un americano». Non si ferma qui. Si appella a una legge del 1798 per deportare i cittadini stranieri che si trovano illegalmente negli Stati Uniti. È caccia all'ultimo voto. La sfida con Obama si accende di ogni colore. Nel suo primo comizio del rush finale nella corsa per la Casa Bianca, Barack si scaglia contro «il pazzo» Donald Trump ed esorta gli elettori a votare Kamala Harris il prossimo 5 novembre, mentre il tycoon inciampa su una gaffe durante un appuntamento a Detroit insultando la stessa città in cui era ospite. (il Giornale)

Su altri media

Obama in Pennsylvania per Harris, suona la carica contro Trump 11 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Roma, 11 ott. L'appoggio a Kamala Harris con un insistente "andate a votare", in Pennsylvania, uno dei "swing states", gli Stati indecisi che fanno la differenza nelle elezioni presidenziali, ma soprattutto un attacco a Donald Trump e al suo modo di far campagna elettorale: è un Barack Obama visibilmente emozionato, quello che a Pittsburgh ha suonato la carica contro il candidato repubblicano. (il Dolomiti)

Prima di un comizio a Pittsburgh, in una sosta non annunciata a un ufficio della campagna Harris, l'ex presidente Barack Obama, ora sceso in piazza per la candidata democratica, ha lanciato un appello diretto agli uomini afroamericani, invitandoli a recarsi alle urne e suggerendo che il motivo per cui potrebbero astenersi è che non si fidano di una donna al potere, il che, dice, gli crea un problema soprattutto di fronte all'alternativa Trump. (il Dolomiti)

Trump - Harris, le ultime notizie sulle elezioni Usa in diretta | Obama in Pennsylvania per Harris: «C'è un tizio che non farà che mentire per tornaconto politico, ci saranno conseguenze»

Donald Trump è un miliardario di 78 anni che non ha smesso di lamentarsi dei suoi problemi da quando è sceso dalla sua scala mobile dorata nove anni fa”, la stoccata di Obama che aggiunge: “È come Fidel Castro, solo che va avanti all’infinito. (B-Lab Live!)

L'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha iniziato in Pennsylvania un tour di comizi per sostenere la candidatura del ticket democratico Harris-Walz alla Casa Bianca (si vota il 5 novembre). Dal palco di Pittsburgh, Obama ha preso in giro lo sfidante repubblicano di Kamala Harris, l'ex presidente Donald Trump: "Twitta in maiuscolo, si lamenta e si infervora per queste folli teorie del complotto. (La Stampa)

Durante il suo intervento sul palco, Obama ha rivolto duri attacchi all'ex presidente e candidato del Partito repubblicano, Donald Trump, contestandone le posizioni in materia di assistenza sanitaria, aborto e immigrazione e imputandogli l'assalto al Congresso del 6 gennaio 2021. (Corriere della Sera)