Sainz e il padre Carlos insieme sulla Ferrari a Fiorano: sogno realizzato nel giorno dell'addio

Sainz e il padre Carlos insieme sulla Ferrari a Fiorano: sogno realizzato nel giorno dell'addio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere della Sera SPORT

Un’emozione grande, doppia. L’ultimo saluto dei Sainz alla Ferrari va in scena a Fiorano in una giornata fredda ma soleggiata di dicembre. Carlos in pista insieme al papà, entrambi su una monoposto. È un sogno che si compie, ma è anche la fine di un ciclo di quattro anni che ha lasciato il segno a Maranello. A 62 anni il matador, leggenda dei rally e della Dakar, si è calato nell’abitacolo della F1-75, compiendo una quindicina di giri sulla Rossa del 2022. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Da un lato, la Scuderia gli ha donato la monoposto F1-75 con la quale ha conseguito la sua prima vittoria in rosso nel Gp di Gran Bretagna del 2022, proseguendo una tradizione che ha fatto sì che anche gli ex-Ferraristi Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel abbiano potuto mettere in garage le proprie prime Ferrari vincenti. (La Gazzetta dello Sport)

La ragione si capisce dalle parole spese da Fred Vasseur per lo spagnolo in occasione del pranzo di Natale della Ferrari, in programma poche ore dopo il congedo di Sainz da quella Fiorano che, Carlos ci aveva confessato ad Abu Dhabi, è materia del suo ricordo più prezioso con la Rossa, il suo debutto in pista come pilota Ferrari in Formula 1. (Automoto.it)

Carlos Sainz ha detto addio alla Ferrari scendendo ieri - 17 dicembre - in pista a Fiorano insieme al padre Carlos Sainz Sr, quattro volte vincitore della Dakar. I due piloti hanno effettuato alcuni giri a bordo della F-75. (La Stampa)

Dopo Leclerc anche Sainz: tutti pazzi per la Ferrari da 2 milioni di euro

Insieme ai suoi collaboratori più stretti e agli ingegneri della rossa, Sainz Jr punta gli occhi sulla F1-75, la monoposto usata nel 2022, dove per la primissima volta dietro al volante si trova suo padre, Carlos Sainz Senior, campione di rally e suo fedele consulente dal primo chilometro percorso sul kart. (MOW)

Quest'ultimo ne conta 4: «La prima l'ho comprata quando ho vinto la mia prima gara due anni fa — ha più volte spiegato Sainz — si tratta di una 812 Competizione, di gran lunga la mia preferita. (Corriere della Sera)

Ma in quanti potrebbero permettersi un'auto del genere? Magnati dell'industria, sceicchi, calciatori e piloti di Formula 1, come nel caso di Carlos Sainz. La Ferrari Daytona Sp3 è uno dei modelli più lussuosi e costosi mai realizzati negli stabilimenti di Maranello (Auto.it)