Addio a Pasinato, la commozione dei compagni della "generazione dei fenomeni"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it SPORT

Con Paso ne abbiamo passate tante, nel club e in nazionale, eravamo sempre in camera assieme.

APPROFONDIMENTI NORDEST Michele Pasinato, morto a 52 anni VOLLEY IN LUTTO Morto a 52 Michele Pasinato, campione del mondo nel 1998. . Spesso di quelle squadre Michele Pasinato, per esperienza, classe, curriculum, non poteva che essere il capitano

Smesso di giocare, ho apprezzato di lui la voglia di insegnare ai ragazzi, di essere prima educatore e poi allenatore». (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri giornali

La scomparsa dell'ex azzurro campione del Mondo ha lasciato un vuoto enorme fra i suoi compagni di maglia azzurra e di club. Quando arrivavano a nove per l’ultima battuta chiamavano Paso perché aveva la battuta più difficile. (La Gazzetta dello Sport)

È stato uno dei protagonisti della Nazionale vincendo gli europei del '93 e '95 e il mondiale '98. Campione d'Europa e del mondo con la Nazionale italiana, è morto a 51 anni - Ansa /CorriereTv. Michele Pasinato è morto a Padova, dopo aver lottato per cinque mesi contro una grave malattia. (Corriere della Sera)

Michele Pasinato è morto a Padova, dopo aver lottato per cinque mesi contro una grave malattia. L'ex campione veneto è stato una delle colonne della nazionale italiana che, negli anni d'oro sotto la guida di Julio Velasco dominò in giro a livello mondiale mancando purtroppo solo la ciliegina sulla torta della medaglia d'oro alle Olimpiadi. (Video - La Stampa)

Andrea Giani, oggi dg e allenatore di Modena Volley: “Provo un enorme dolore, con Michele sono cresciuto, siamo partiti dalla Pre Juniores, sempre insieme, dal 1985 Da campione, come sempre”. (Il Riformista)

Oggi purtroppo, Michele si è arreso, lasciando la moglie Silvia ed i due figli Edoardo e Giorgio Lutto nel mondo della pallavolo italiana, che questa mattina ha appreso la scomparsa dell’ex campione del mondo e d’Europa, Michele Pasinato (Inews24)

Michele Pasinato lascia la moglie Silvia e due figli Edoardo e Giorgio. Lui è definito l’uomo delle schiacciate, negli anni i successi sportivi da Michele Pasinato raggiunti sono di rilievo. (Puglia 24 NEWS)