A Los Angeles 180mila sotto ordine di evacuazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

Circa 180 mila persone nell'area di Los Angeles sono sotto ordine di evacuazione. Lo ha detto lo sceriffo della contea, Robert Luna. Altre 200 mila persone sono state avvertite che farebbero meglio a lasciare le proprie case. Luna ha detto anche che le autorita' di aspettano un aumento nel bilancio dei morti, finora fermo a cinque vittime. . (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Famiglie baciate da fortuna e successo sono costrette a fuggire in macchina, a piedi, a trovare rifugio negli alberghi di Beverly Hills, sold out per gli sfollati costretti a dormire insieme in una stanza milionaria. (ilmessaggero.it)

Andrea, attualmente in trasferta a Philadelphia per lavoro, e dunque al sicuro, racconta al nostro giornale i momenti drammatici vissuti dalla moglie, baby sitter a Pacific Palisades, epicentro delle fiamme. (varesenews.it)

I venti sono calati d’intensità e così elicotteri e Canadair possono scaricare acqua sulle fiamme, ma l’allerta resta in vigore. (La Stampa)

Il “Big One” è di fuoco, l’agonia di Los Angeles avvolta dalle fiamme

La Nba ha rinviato la partita casalinga, in programma questa sera, dei Los Angeles Lakers contro gli Charlotte Hornets a causa dei diversi incendi boschivi di grandi dimensioni che hanno colpito una vasta area attorno a Los Angeles. (Sport Mediaset)

Una stima preliminare di Morningstar Dbrs paventa perdite totali assicurate superiori a 8 miliardi di dollari. Per capire l’entità del disastro naturale, il famoso incendio di Woolsey del 2018, sempre a Los Angeles, aveva distrutto 1.600 strutture e causò più di 6 miliardi di dollari di danni. (Il Sole 24 ORE)

Quando il primo volo decollato all’alba da New York si avvicina, il capitano informa i passeggeri come farebbe Indiana Jones: «Se siamo fortunati, riusciamo ad arrivare. La pista ora è aperta, ma tutto dipende dalla direzione che prenderà il fumo». (la Repubblica)