Cenone Capodanno, la spesa media è di 72 euro a persona, oltre 4 milioni gli italiani che scelgono il ristorante
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per l’ultima cena del 2024, il costo totale supera i 3 miliardi di euro. Al Sud, però, si spende di più. Molti italiani preferiscono cenare al ristorante, dove il costo sale a 93 euro a persona. Anche i prezzi degli alimenti tipici per il cenone variano, con aumenti per alcuni piatti tradizionali Arriva il 31 dicembre e, in attesa di festeggiare a mezzanotte l’anno che sta per concludersi e accogliere quello nuovo, gli italiani si preparano al tradizionale cenone di Capodanno (FIRSTonline)
Ne parlano anche altre testate
Tommaso Zoboli Cenone di Capodanno (rtl.it)
Il Capodanno metterà a tavola nei ristoranti e altri pubblici esercizi 8 milioni di italiani, che fra cenone di San Silvestro e pranzo di Capodanno spenderanno 163 euro a persona: poco più di 89 euro per il 31 dicembre e 74,7 euro per il pranzo. (LA STAMPA Finanza)
Lo riporta la consueta indagine annuale commissionata da Coldiretti all’Istituto Ixè, dalla quale è emersa una sostanziale stabilità degli esborsi rispetto a dodici mesi fa (quando erano stati quantificati in 98 euro). (Corriere della Sera)
La scelta della propria abitazione o di quelle di amici e parenti riflette non solo una maggiore attenzione ai costi, ma anche il desiderio di intimità e calore familiare, sempre più ricercati dopo le difficoltà degli ultimi anni. (Luino Notizie)
Gli italiani si preparano a festeggiare l'arrivo del nuovo anno con una spesa complessiva molto più ampia dello scorso anno. Un aumento, però, non dettato da un incremento dei consumi, ma da un'inflazione che morde sempre più forte. (QuiFinanza)
Secondo l’analisi di Altroconsumo, la buona notizia… (la Repubblica)