“Capodanno, tra Veglione e pranzo del 1 gennaio 8 milioni di italiani scelgono il ristorante”

“Capodanno, tra Veglione e pranzo del 1 gennaio 8 milioni di italiani scelgono il ristorante”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuscia Web INTERNO

I dati di Fiepet Confesercenti: "Spesa di 163 euro a persona per festeggiare il 2025" : Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Brindisi al ristorante, ma con qualche bollicina in meno. Tra la cena e il veglione del 31 dicembre ed il pranzo di Capodanno, ristoranti e pubblici esercizi si preparano ad ospitare 8 milioni di italiani. Ma la ‘stretta’ sul consumo di alcool del nuovo codice della strada si fa sentire: il 15% utilizzerà un mezzo di trasporto guidato da altri ed il 27% rinuncerà a bere. (Tuscia Web)

Ne parlano anche altre fonti

(Adnkronos) – Per il cenone di Capodanno, il menu classico costerà 56,70 euro a persona (+9% rispetto al 2023). Lo riporta l’indagine effettuata dall’Osservatorio Nazionale Federconsumatori. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Gli italiani si preparano a festeggiare l'arrivo del nuovo anno con una spesa complessiva molto più ampia dello scorso anno. Sarà, ancora una volta, un Capodanno all'insegna della disuguaglianza. (QuiFinanza)

La scelta della propria abitazione o di quelle di amici e parenti riflette non solo una maggiore attenzione ai costi, ma anche il desiderio di intimità e calore familiare, sempre più ricercati dopo le difficoltà degli ultimi anni. (Luino Notizie)

Capodanno, gli agrumi sono al top, ok ostriche e vongole lupino

Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria. (Wall Street Italia)

Il Capodanno metterà a tavola nei ristoranti e altri pubblici esercizi 8 milioni di italiani, che fra cenone di San Silvestro e pranzo di Capodanno spenderanno 163 euro a persona: poco più di 89 euro per il 31 dicembre e 74,7 euro per il pranzo. (LA STAMPA Finanza)

Per il cenone di Capodanno, La Borsa della Spesa di Bmti e Italmercati Rete d’Imprese, realizzata in collaborazione con Consumerismo No Profit, indica i migliori prodotti da acquistare per realizzare i piatti della tradizione italiana. (Corriere Salentino)