Cenone di Capodanno, spenderemo più o meno rispetto a quello 2023?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quali sono le previsioni di spesa per il cenone di Capodanno, dopo gli ultimi anni a dir poco altalenanti e con fin troppe sorprese in negativo? Il Cenone di Capodanno 2024 che ci porterà nel 2025 rappresenta una tradizione irrinunciabile per milioni di italiani, un momento di festa e convivialità che segna la transizione verso un nuovo anno. Ogni anno, le famiglie si riuniscono attorno a una tavola imbandita, pronta a gustare piatti tipici e brindare insieme per salutare l’anno passato e accogliere quello nuovo. (RicettaSprint)
La notizia riportata su altre testate
La nota piattaforma che monitora prezzi e prodotti ha provato a vedere quanto costano i classici prodotti da cenone in 12 famose catene di supermercati, ipermercati e discount, provando così a capire quanto ci costerà - quest’anno - il cenone di Capodanno (Everyeye Lifestyle)
(Adnkronos) – Per il cenone di Capodanno, il menu classico costerà 56,70 euro a persona (+9% rispetto al 2023). Lo riporta l’indagine effettuata dall’Osservatorio Nazionale Federconsumatori. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Se un 51% di italiani cenerà e aspetterà la mezzanotte in casa propria, un altro 28% si recherà da parenti o amici – rileva Coldiretti -, mentre il 19% sarà a cena fuori e il resto deciderà all’ultimo momento. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Il Capodanno metterà a tavola nei ristoranti e altri pubblici esercizi 8 milioni di italiani, che fra cenone di San Silvestro e pranzo di Capodanno spenderanno 163 euro a persona: poco più di 89 euro per il 31 dicembre e 74,7 euro per il pranzo. (LA STAMPA Finanza)
Per il 2025, i costi del pranzo di Capodanno sono influenzati da molteplici fattori, tra cui l’andamento dei prezzi alimentari, la location e le tradizioni culinarie delle diverse regioni italiane. Ah, gli italiani… popolo di poeti, navigatori ma anche grandi mangioni e festaioli. (InvestireOggi.it)
Tempo medio di lettura: 2 minuti La scelta della propria abitazione o di quelle di amici e parenti riflette non solo una maggiore attenzione ai costi, ma anche il desiderio di intimità e calore familiare, sempre più ricercati dopo le difficoltà degli ultimi anni. (Luino Notizie)