Capodanno 2025: Gli italiani tra cenoni in casa e ristoranti, con un occhio alla tradizione e al risparmio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La notte di San Silvestro 2025 segna un altro capitolo della maratona culinaria degli italiani, che concludono l’anno all’insegna della tradizione, della qualità e di un’attenzione crescente al budget familiare. Secondo le stime dell’Ufficio Studi di Confcooperative, il cenone casalingo e quello al ristorante muoveranno complessivamente miliardi di euro, testimoniando la centralità della gastronomia Made in Italy per celebrare il passaggio al nuovo anno. (il Giornale)
Su altri media
In gran parte preferiscono godersi l’abbuffata di fine anno tra le mura domestiche. C’è, però, chi preferisce soltanto brindare e ballare (TeleRama News)
Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Brindisi al ristorante, ma con qualche bollicina in meno. Tra la cena e il veglione del 31 dicembre ed il pranzo di Capodanno, ristoranti e pubblici esercizi si preparano ad ospitare 8 milioni di italiani. (Tuscia Web)
La scelta della propria abitazione o di quelle di amici e parenti riflette non solo una maggiore attenzione ai costi, ma anche il desiderio di intimità e calore familiare, sempre più ricercati dopo le difficoltà degli ultimi anni. (Luino Notizie)
Per il 2025, i costi del pranzo di Capodanno sono influenzati da molteplici fattori, tra cui l’andamento dei prezzi alimentari, la location e le tradizioni culinarie delle diverse regioni italiane. Ah, gli italiani… popolo di poeti, navigatori ma anche grandi mangioni e festaioli. (InvestireOggi.it)
Il Cenone di Capodanno 2024 che ci porterà nel 2025 rappresenta una tradizione irrinunciabile per milioni di italiani, un momento di festa e convivialità che segna la transizione verso un nuovo anno. Ogni anno, le famiglie si riuniscono attorno a una tavola imbandita, pronta a gustare piatti tipici e brindare insieme per salutare l’anno passato e accogliere quello nuovo. (RicettaSprint)
Cenone di Capodanno Gli italiani spenderanno in media 115 euro a famiglia (con punte di 150) per il cenone di Capodanno. Tradizione ma non solo. Ci sono ad esempio mille modi per preparare cotechino e lenticchie: grande classico del cenone di San Silvestro (rtl.it)