Gronda, Negri (Finsea): "Perplessi dai proclami che non portano a nulla"

Gronda, Negri (Finsea): Perplessi dai proclami che non portano a nulla
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Primocanale ECONOMIA

Gronda sì, gronda no, gronda forse? Dopo le parole del vice ministro dei Trasporti Edoardo Rixi sulla mancanza di fondi (LEGGI ) e la presa di posizione di Maurizio Rossi, editore di Primocanale, (LEGGI ), iniziamo a raccogliere commenti e reazioni all'opera fantasma che da anni viene promessa. Incontriamo Aldo Negri, amministratore delegato di Finsea e coinvolto nella realizzazione della nuova diga di Genova con la società Sinalefi, insieme al partner al 50% Giulio Schenone. (Primocanale)

La notizia riportata su altri giornali

Quindi il problema che abbiamo oggi sulle opere autostradali, al netto di quelle già cantierizzate è che ci vorrà un accordo complessivo sulla gestione dei livelli economici". Aspi aveva un Piano economico finanziario di 14,7 miliardi di euro che secondo i fondi è passato per le stesse opere a 30 miliardi per le stesse opere. (Primocanale)

"Quello che abbiamo sempre temuto si sta avverando: il progetto Gronda, così com'è, risulta insostenibile. Questo deve essere ammesso una volta per tutte." Armando Sanna, il consigliere del Pd e vice presidente del Consiglio Regionale interviene nel dibattito aperto da Primocanale sul futuro della Gronda di Genova (Primocanale)

La gronda genovese di Ponente è ancora all’impasse per un problema di «accordo finanziario». Lo ha detto il viceministro delle Infrastrutture e trasporti, Edoardo Rixi, intervenendo ieri a un convegno organizzato da Confindustria Genova sulle infrastrutture liguri, alla luce del Rapporto Oti Nord 2023. (Il Sole 24 ORE)

Gronda, Claudio Scajola: "Un'opera inutile per la mobilità di Genova"

Resto davvero stupito di leggere le dichiarazioni del viceministro alle Infrastrutture Edoardo Rixi sulla Gronda ed anche dei giornalisti (compresi i nostri) che si stupiscono come se si trattasse di una novità che non ci sono i soldi della Gronda che non si farà mai. (Primocanale)

"La Giunta e il governo siano chiari e dicano se quest'opera sarà finanziata e quanto tempo ci vorrà per realizzarla. Evidente a tutti che questo progetto sia ormai superato, e che necessiti - prosegue Sanna- di aggiornamenti e ottimizzazione dei costi, senza perdere la sua utilità che ritengo ancora fondamentale per lo sviluppo della Liguria. (Genova24.it)

"E' un progetto faraonico, di un' eccessiva lunghezza, di un costo eccessivo e sicuramene non utile per la celerità e mobilità di cui abbiamo assolutamente bisogno per attraversare Genova" L'entrata a gamba tesa dell'ex ministro e attuale sindaco di Imperia Claudio Scajola sul progetto della Gronda. (Primocanale)

Gronda, Negri (Finsea): "Perplessi dai proclami che non portano a nulla"