Gronda, Sanna (Pd): “Stop ai teatrini, governo e Regione dicano se sarà finanziata”

Gronda, Sanna (Pd): “Stop ai teatrini, governo e Regione dicano se sarà finanziata”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Genova24.it ECONOMIA

Genova. "Quello che abbiamo sempre temuto si sta avverando: il progetto Gronda, così com'è, risulta insostenibile. Questo deve essere ammesso una volta per tutte." così Armando Sanna, Vice Presidente del Consiglio Regionale in quota Partito Democratico. "La Giunta e il governo siano chiari e dicano se quest'opera sarà finanziata e quanto tempo ci vorrà per realizzarla. Evidente a tutti che questo progetto sia ormai superato, e che necessiti - prosegue Sanna- di aggiornamenti e ottimizzazione dei costi, senza perdere la sua utilità che ritengo ancora fondamentale per lo sviluppo della Liguria. (Genova24.it)

La notizia riportata su altre testate

Questa parola magica “Gronda” è una presa in giro da decenni, serve per far sognare i “luassi”, “quando ci sarà la Gronda avremo risolto i problemi”. (Primocanale)

La gronda genovese di Ponente è ancora all’impasse per un problema di «accordo finanziario». Lo ha detto il viceministro delle Infrastrutture e trasporti, Edoardo Rixi, intervenendo ieri a un convegno organizzato da Confindustria Genova sulle infrastrutture liguri, alla luce del Rapporto Oti Nord 2023. (Il Sole 24 ORE)

"A proposito della Gronda che rientra nei progetti che si stanno approvando il problema è come finanziarla. Secondo Cdp e gli amministratori saremmo intorno ai 22 miliardi. (Primocanale)

Gronda, Claudio Scajola: "Un'opera inutile per la mobilità di Genova"

"Quello che abbiamo sempre temuto si sta avverando: il progetto Gronda, così com'è, risulta insostenibile. Questo deve essere ammesso una volta per tutte." Armando Sanna, il consigliere del Pd e vice presidente del Consiglio Regionale interviene nel dibattito aperto da Primocanale sul futuro della Gronda di Genova (Primocanale)

Gronda sì, gronda no, gronda forse? Dopo le parole del vice ministro dei Trasporti Edoardo Rixi sulla mancanza di fondi (LEGGI ) e la presa di posizione di Maurizio Rossi, editore di Primocanale, (LEGGI ), iniziamo a raccogliere commenti e reazioni all'opera fantasma che da anni viene promessa. (Primocanale)

"E' un progetto faraonico, di un' eccessiva lunghezza, di un costo eccessivo e sicuramene non utile per la celerità e mobilità di cui abbiamo assolutamente bisogno per attraversare Genova" L'entrata a gamba tesa dell'ex ministro e attuale sindaco di Imperia Claudio Scajola sul progetto della Gronda. (Primocanale)