Elisabetta Belloni lascia i servizi segreti, il toto nomi per il ruolo di successore: da Valensise a Caravelli a Del Deo a Guidi a Figliuolo a Pisani a De Gennaro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Elisabetta Belloni si è dimessa e ha lasciato l'incarico di direttrice del Dipartimento delle informazioni per la sicurezza (DIS), in anticipo rispetto alla scadenza naturale del mandato prevista nel mese di maggio. Il governo, in tempi stretti, nominerà un successore. Il nome sarà comunicato già nel prossimo Consiglio dei ministri e uscirà da una interlocuzione tra le forze di maggioranza con l'avallo anche del Quirinale. (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altri media
Dietro l’addio frizioni con Mantovano e Tajani. #ElisabettaBelloni»: sono passati quasi due anni da quel tweet delle 21.34 del 28 gennaio 2022 di Beppe Grillo, che annunciava l’intesa raggiunta da Lega, M5s e... (La Verità)
Il nome sarà comunicato già nel prossimo Consiglio dei ministri e uscirà da una interlocuzione tra le forze di maggioranza con l'avallo anche del Quirinale. Elisabetta Belloni si è dimessa e ha lasciato l'incarico di direttrice del Dipartimento delle informazioni per la sicurezza (DIS), in anticipo rispetto alla scadenza naturale del mandato prevista nel mese di maggio. (Il Giornale d'Italia)
Ma la decisione di Elisabetta Belloni, anticipata ieri da Repubblica, di lasciare il Dis con quattro mesi di anticipo (il mandato scadeva ad … Pochi giorni dopo l’arresto della giornalista di Chora Media e del Foglio, Cecilia Sala. (Il Fatto Quotidiano)
Dall’estero svelano il futuro di Gyokeres, uno dei migliori centravanti al mondo, pronto alla separazione dallo Sporting Lisbona. Dopo l’addio di Ruben Amorim, per Viktor Gyokeres e per tutto lo Sporting Lisbona, si sono vissuti alti e bassi con interrogativi sul futuro. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
"Ho comunicato le mie dimissioni a partire dal 15 gennaio", riporta il sito di Milano Finanza, confermando codsì le indiscrezioni pubblicate lunedì 6 gennaio da "È una mia decisione", ha aggiunto Belloni, specificando che "non c'è nessun altro incarico", a smentire l'ipotesi di un possibile trasloco a Bruxelles accanto alla presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen. (Italia Oggi)
Tra il ginepraio del caso Sala e la scossa provocata dagli annunci di Bloomberg sulle trattative per Starlink, era inevitabile che intorno alle dimissioni di Elisabetta Belloni dalla direzione del Dis, il dipartimento che coordina e controlla l’intelligence, fiorisse una intera serra di illazioni. (il manifesto)