Italia in finale di Billie Jean King Cup 2024: quando gioca, orario e dove vedere la partita con la Slovacchia · Tennis

Italia in finale di Billie Jean King Cup 2024: quando gioca, orario e dove vedere la partita con la Slovacchia · Tennis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Olympics SPORT

Nuovo anno, nuova finale per la nazionale italiana di tennis femminile. Per la seconda volta consecutiva, le azzurre tornano in finale della Billie Jean King Cup. Dopo aver sconfitto il Giappone ai quarti di finale, Jasmine Paolini e compagne hanno battuto anche la Polonia guidata da Iga Swiatek in semifinale e hanno raggiunto la finale esattamente come accaduto nel 2023. Le azzurre hanno vinto per 2-1, grazie a Lucia Bronzetti che ha battuto Magda Linette in due set e al doppio oro Olimpico di Parigi 2024, composto da Jasmine Paolini e Sara Errani, che ha superato Swiatek e Katarzyna Kawa 2-0 (7-5, 7-5). (Olympics)

Su altri media

Praticamente sconosciuta due mesi fa, Rebecca Šramková è ora nella Top 50 e la punta di diamante della Slovacchia, che ha battuto i pronostici per raggiungere la finale della Billie Jean King Cup dove affronterà l'Italia. (Diretta)

Così come già accaduto sia contro il Giappone ai quarti sia contro la Polonia in semifinale, anche contro la Slovacchia in finale potrebbe risultare decisivo il doppio, e potrebbero dover tornare i campo le campionesse olimpiche Sara Errani e Jasmine Paolini nella finale delle Billie Jean King Cup Finals 2024 di tennis (OA Sport)

Sarà la Slovacchia a contendere il titolo all’Italia

Le azzurre, che hanno trionfato in questa competizione in quattro occasioni, nel 2006, nel 2009, nel 2010 e nel 2013, andranno a caccia del quinto successo. (Today.it)

Decisivo è risultato il doppio conclusivo, vinto da Mihalikova e Hruncakova con un doppio 6-2 nei confronti di Watson e Nicholls. Già certe dell’ultimo atto da ieri, dopo aver eliminato la Polonia, le Azzurre dovranno vedersela con la rappresentativa più soprendente del torneo, capace di battere per 2-1 in semifinale la favorita Gran Bretagna. (RSI Radiotelevisione svizzera)