Per le elezioni in Romania si vota anche a Prato: e al seggio arriva l'ex Fiorentina Mutu

Per le elezioni in Romania si vota anche a Prato: e al seggio arriva l'ex Fiorentina Mutu
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica Firenze.it ESTERI

Dopo aver votato sulla scheda elettorale pensava di non dover fare più niente, invece eccolo sommerso di richieste di autografi e selfie. Adrian Mutu ha votato in provincia di Prato, ma lo ha fatto per le elezioni in Romania. L'ex attaccante della Fiorentina e del Parma (112 partite in maglia viola dal 2006 al 2011) ora è un allenatore senza squadra da quando, ad aprile, ha lasciato il Cluj. Dome… (La Repubblica Firenze.it)

Ne parlano anche altri media

Di Euronews Agenzie: AP Il candidato di estrema destra e filo russo, Calin Georgescu, risulta in testa nel primo turno delle elezioni presidenziali in Romania, con il 98,66 per cento dei voti scrutinati. (Euronews Italiano)

Prima l’ascesa inaspettata dell’ultranazionalista filorusso Calin Georgescu, un indipendente politicamente semisconosciuto, critico della Nato e protagonista di una incalzante campagna TikTok contro gli aiuti a Kiev: era dato in coda nei sondaggi ed è invece risultato davanti a tutti (con il 22,94% dei consensi). (Corriere della Sera)

Il candidato di estrema destra Georgescu, che ha vinto il primo turno delle elezioni presidenziali in Romania - Inquam Photos/Octav Ganea (Avvenire)

Romania, sorpresa al 1° turno presidenziale: vince l’outsider filo-russo. Lui: “Per la pace”

Terremoto politico, tsunami, choc: sono questi i termini che prevalgono all’indomani del primo turno delle presidenziali in Romania, vinte a sorpresa dall’esponente di estrema destra filorusso Calin Georgescu, praticamente uno sconosciuto fino al momento della sua candidatura, che andrà al ballottaggio l’8 dicembre con Elena Lasconi, sindaca e politica di centrodestra, ritenuta anche lei una outsider alla vigilia, ma che è riuscita nell’impresa di arrivare seconda. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Al primo turno delle elezioni presidenziali hanno votato più di nove milioni di cittadini romeni, circa la metà degli aventi diritto di voto (l'affluenza alle urne si attesta al 52%). Georgescu vince il primo turno delle elezioni in Romania con il 22,59% dei voti (Il Giornale d'Italia)

Filorusso, ammiratore di Putin, star di Tiktok e gaffeur: questa è la sorpresa delle ultime urne presidenziali rumene. Lo conoscevano in pochi Calin Georgescu, il candidato indipendente che ieri, al primo turno, è riuscito ad aggiudicarsi un vantaggio inatteso. (Il Fatto Quotidiano)