Bimbo rimasto senza casa dopo il crollo del palazzo a Bari, a scuola via alla catena di solidarietà
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una catena di solidarietà per una delle famiglie che “ha perso tutto, ma davvero tutto”. L’istituto comprensivo statale “De Amicis – Laterza – Monte San Michele” a Bari, in via Giuseppe Re David, ha deciso di non rimanere indifferente dopo il crollo della palazzina e far partire una raccolta di indumenti e oggetti utili per la famiglia di uno dei suoi alunni. Le priorità sono abiti da bambini di tre e sei anni. (La Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Un applauso liberatorio e le lacrime di quanti, per un giorno intero, avevano sperato di ricevere una buona notizia. Sono stati momenti emozionanti quelli vissuti nella serata di ieri a Bari, dove dopo 24 ore di scavi a mano e con le ruspe è stata trovata viva Rosalia De Giosa, la donna che era rimasta intrappolata sotto le macerie del palazzo crollato. (Fanpage.it)
È stata estratta viva dalle macerie Rosalia De Giosa, la 74enne dispersa da mercoledì in seguito al crollo della palazzina a Bari. La donna è stata portata in barella a bordo di un’ambulanza che è ripartita alla volta dell’ospedale. (Il Fatto Quotidiano)
Intervento che ha salvato la vita alla signora. BARI. Hanno partecipato anche i Vigili del fuoco del Molise alle operazioni di ricerca della donna sepolta dalle macerie, dopo il crollo dell’abitazione a Bari. (Termoli Online)
A quanto si apprende, la donna è viva e i soccorritori stanno parlando con lei. . (Tuttosport)
È stanca ma riesce a parlare dal letto del Policlinico di Bari per esprimere riconoscenza nei confronti di chi l'ha soccorsa la 74enne Rosalia De Giosa, estratta viva ieri sera dopo 27 ore dalle macerie della palazzina crollata nel tardo pomeriggio di mercoledì a Bari. (quotidianodipuglia.it)
Nel corso del bollettino medico di questa mattina, alla presenza del direttore generale del Policlinico Antonio Sanguedolce e del direttore dell'unità operativa complessa di Anestesia e Rianimazione, Vito Marco Ranieri, i medici hanno illustrato le condizioni dell'anziana. (ilmattino.it)