Perché ora Google ha bisogno dell’energia nucleare: “Abbiamo acquistato i primi reattori”

Perché ora Google ha bisogno dell’energia nucleare: “Abbiamo acquistato i primi reattori”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'intelligenza artificiale ha aumentato la domanda di elettricità da parte delle aziende tecnologiche. Le centrali elettriche più piccole sono progettate per ridurre i costi eccedenti e serviranno a produrre l'energia necessaria per alimentare i software (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo rappresenta il primo accordo aziendale per l'acquisto di energia nucleare da reattori modulari di piccole dimensioni (SMR). (Tom's Hardware Italia)

I nuovi impianti dovrebbero entrare in funzione entro la fine del decennio. Google punta sul nucleare per sostenere la crescita dell’AI (Tech Princess)

L’ultima a siglare un accordo per affidarsi all’energia nucleare per alimentare i propri data center è Google. Big G ha individuato una startup, Kairos, affinché vengano costruiti sette piccoli reattori entro fine decennio, con l’obiettivo di diversificare le fonti energetiche e abbandonare gradualmente il carbone. (StartupItalia)

Google investe sui reattori nucleari per i centri dati

La scelta è caduta sulla statunitense Kairos Power, società che sta costruendo piccoli reattori modulari (smr). Mountain View ha siglato un accordo per sei o sette reattori, per una capacità totale di 5000 MW. (Il Fatto Quotidiano)

Alla fine, l’incidente non causò né feriti né vittime. (Economy Magazine)

Google investe sui reattori nucleari per i centri dati Google ha ordinato sei o sette piccoli reattori modulari, una nuova tecnologia per l’energia nucleare, alla startup statunitense Kairos Power con l’obiettivo di utilizzarli per alimentare i suoi centri dati. (Start Magazine)