Casadei conteso tra Torino e Napoli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nelle ultime ore, il mercato calcistico italiano ha visto un nuovo sviluppo nella corsa per Cesare Casadei, centrocampista del Chelsea. Il Torino, inizialmente superato dal Napoli, ha rilanciato con una nuova offerta per il giovane talento, che sta trovando poco spazio in Premier League e desidera tornare in Serie A per giocare di più. Il club partenopeo, che sembrava aver chiuso l'accordo, ha invece spostato la sua attenzione su altri profili, come Philip Billing del Bournemouth, il cui trasferimento è ormai ad un passo dalla firma.
Paolo Nicolato, ex commissario tecnico dell'Under 21 e attuale allenatore della Lettonia, ha espresso grande fiducia nelle capacità di Casadei, paragonandolo a Michael Ballack per la sua abilità di inserimento e la tecnica sopraffina. Nicolato, che ha lanciato il centrocampista in Nazionale U21, ha sottolineato come Casadei abbia il gol nel sangue, definendolo una mezz'ala d'inserimento.
Il Torino, nonostante il momentaneo sorpasso del Napoli, non ha mollato la presa e ha bussato nuovamente alla porta del Chelsea, proponendo una clausola di rivendita significativa per convincere i Blues a cedere il giocatore. Fabrizio Romano, noto esperto di calciomercato, ha riportato che i granata avrebbero superato l'offerta del Napoli con questa nuova mossa, riaprendo così la corsa per il centrocampista.
Nel frattempo, il Napoli, non disposto a cedere alle condizioni richieste dal Chelsea, continua a monitorare altri giocatori in Premier League, mantenendo viva la possibilità di ulteriori colpi di mercato.