La classifica Censis sulle università italiane, balzo in avanti Palermo

La classifica Censis sulle università italiane, balzo in avanti Palermo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Livesicilia.it INTERNO

Midiri: "Soddisfatto" PALERMO – Reso noto il ranking Censis sulle università statali italiane. Le prime tre posizioni tra i mega atenei statali (quelli con oltre 40.000 iscritti) sono occupate stabilmente anche quest’anno dall’Università di Padova, prima con un punteggio complessivo di 89,5, seguita dall’Università di Bologna e dalla Sapienza di Roma, rispettivamente in seconda e terza posizione con i punteggi di 87,5 e 84,3. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altre testate

Pubblicata Mercoledì 24 Luglio 2024 14:54 Censis incorona l'Unical: è il migliore ateneo d'Italia (Università della Calabria)

– L’Università di Siena è saldamente fra i primi Atenei italiani di medie dimensioni, secondo la classifica delle Università italiane stilata dal Censis: con 90,5 punti si attesta al primo posto fra gli atenei della Toscana e ottiene il 5° posto fra i “medi atenei italiani”, ossia quelli fra i 10 e i 20mila studenti. (LA NAZIONE)

Sale al quarto posto l’Università di Palermo (83,8), che guadagna rispetto allo scorso anno 3 posizioni, seguita dall’Università Statale di Milano (83,2): stabile al quinto posto, supera l’Università di Pisa (82,8) retrocessa in sesta posizione. (l'Immediato)

Basilicata, Unibas penultima tra le piccole università italiane. La classifica

"Quest’anno siamo risaliti, questo tipo di classifiche sono molto contingenti e dipendono da dati che vengono presi su annate peculiari, abbiamo avuto anche quelle del Covid – spiega il prorettore alla didattica comunicazione Giovanni Boccia Artieri –. (il Resto del Carlino)

"Mi ritengo molto soddisfatto per questo netto salto in avanti del nostro Ateneo nella classifica dei mega Atenei, quelli che hanno oltre 40 mila iscritti, pubblicata dal Censis". Lo dichiara il Rettore dell'Università degli Studi di Palermo, Massimo Midiri. (Tiscali Notizie)

Anche quest’anno è disponibile la Classifica Censis delle Università italiane, giunta alla sua ventiquattresima edizione: uno strumento che è stato creato per fornire orientamenti alle scelte di tutti gli studenti pronti a intraprendere la carriera universitaria. (Potenza News )