Fusione con Renault, una strada difficile

Fusione con Renault, una strada difficile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

A volte ritornano. Ma questa volta l’operazione sembra più plausibile, non fosse altro per il sostegno politico che pare avere in Francia, con un endorsement dell’Eliseo. Dopo circa nove mesi, da quando era stata ventilata la prima ipotesi, ritornano, più insistenti, le voci di una intesa tra Renault e Stellantis che porterebbe alla creazione di un gigante con 18 marchi ed economie di scala forse in grado di sostenere il difficile momento dell’automotive che affronta la sfida energetica. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Nei mesi precedenti al Covid, si era parlato di una fusione Stellantis-Renault. Ma nulla andò a buon fine. Anzi: per la precisione il possibile matrimonio sarebbe stato tra Fca e il marchio automobilistico nato in Francia nel 1898 per opera di Louis Renault. (missionline)

L’ex premier sponsor dell’operazione che porterebbe ciò che resta della Fiat in braccio alla Renault. (La Verità)

Sono ripartite le indiscrezioni sulla possibile fusione di Stellantis con Renault. Complice anche le previsioni che parlano di un pessimo 2024 per il gruppo italo-francese, torna a prendere forza l’idea di unire le forze con Renault. (DMove.it)

Fusione Stellantis Renault con vista Bmw: l’auto europea a un bivio

Alla luce di un settore dell'auto in Europa in calo drastico, afflitto da una domanda inferiore alle attese per le vetture elettriche e da una concorrenza cinese che galoppa forte anche all'interno dei confini continentali, si fanno sempre più insistite le voci di alleanze fra vari gruppi storici per affrontare insieme questo periodo così complesso e nebuloso. (Virgilio)

Sull’altro versante, quello di Renault, il ceo Luca de Meo ha rifiutato di commentare, bollando il tutto come semplici “voci”. Non ci sarà alcuna fusione tra Stellantis e il gruppo Renault. (AlVolante)

Le speculazioni si fanno sempre più insistenti. Si parla di fusione tra Renault e Stellantis ma non si tratta di un argomento nuovo. La storica alleanza potrebbe diventare realtà, e persino con un nuovo giocatore in campo: BMW. (ClubAlfa.it)