Lino Banfi, Ambasciatore dell’identità culturale della Città di Canosa di Puglia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Calorosa accoglienza per Lino Banfi "Sindaco di Canosa per un giorno", che nel tardo pomeriggio odierno ha salutato la cittadinanza nell'aula consiliare del Comune alla presenza della giunta, dei consiglieri di maggioranza, delle autorità civili e militari. Per l'occasione hanno preso la parola il primo cittadino Vito Malcangio "il farmacista", il presidente del consiglio Michele Vitrani, l'assessore alla cultura Cristina Saccinto, l'assessore agli eventi Saverio Di Nunno e la consigliera Antonia Sinesi. (CanosaWeb)
Se ne è parlato anche su altre testate
Eravamo partiti da Canosa. Io e Lucia seduti davanti, con Rosanna di tre mesi in braccio. (Corriere della Sera)
L’attore non ha mai nascosto il desiderio di tornare a ricoprire quel ruolo nello sceneggiato cult. Ieri, venerdì 3 gennaio, la visita di Banfi, a ritmo serratissimo, nella sua città. (Corriere della Sera)
E' stato annunciato che l'illustre concittadino Lino Banfi sarà a Canosa di Puglia nella giornata di venerdì 3 gennaio, a partire dalle ore 17,30, presso l'Aula Consiliare del Comune. Sarà questa l'occasione per un'intervista durante la quale Lino Banfi si racconterà fra passato ed un presente che lo ha visto diventare recentemente bisnonno. (CanosaWeb)
L’iniziativa, organizzata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vito Malcangio, ha visto l’amatissimo attore e comico vivere una giornata a stretto contatto con le istituzioni cittadine e la comunità locale. (bari.corriere.it)
«Lino Banfi è Canosa e Canosa è Lino Banfi - ha dichiarato il sindaco -, un rapporto unico e indissolubile che alberga nei nostri cuori e nelle nostre menti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ed è stato lui a consentire che si sedesse alla sua scrivania il primo cittadino in carica, Vito Malcangio, che ha dovuto chiedere permesso per entrare nel suo ufficio. Lino Banfi oggi è stato primo cittadino di Canosa di Puglia, nel nord Barese. (leggo.it)