Il capotreno accoltellato a Rivarolo: «L'Italia intera ha fermato i treni per me? Ringrazio tutti, ma ho ancora tanta paura»

Il capotreno accoltellato a Rivarolo: «L'Italia intera ha fermato i treni per me? Ringrazio tutti, ma ho ancora tanta paura»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere della Sera INTERNO

«Mi è rimasta la paura, sì». Il capotreno Rosario Ventura risponde al telefono dopo tante, tante chiamate a vuoto. Dice con gentilezza che «mi scusi, mi sta chiamando il mondo. Fra colleghi, amici, parenti, l’azienda, voi giornalisti...dalle sette di stamane che suona il telefono». Premette che commenti e descrizioni del caso non ne vuole fare, perché «c’è ancora tutta la pratica aperta, c’è ancora la denuncia in corso, mi hanno chiesto di valutare bene tutto prima di parlare». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

E' lo sfogo sui social di Daniela, moglie di Rosario Ventura, il capotreno accoltellato ieri alla stazione di Genova Rivarolo da un ventunenne a che aveva fatto scendere perché privo di biglietto e non intenzionato a pagarlo. (La Stampa)

L'agitazione iniziata alle 9 di mattina durera' fino alle 17. Corse cancellate e ritardi a Genova Brignole, a causa dello sciopero nazionale dei treni indetto da tutte le sigle sindacali per chiedere piu' sicurezza dopo l'accoltellamento di un capotreno a Genova. (Tiscali Notizie)

Forti ritardi si registrano sui treni a lunga percorrenza, come il Ferecciarossa 9304 diretto a Torino, che a Milano registra 160 minuti di ritardo o l'Italo 9912, sempre diretto a Torino, che ne registra70. (Tiscali Notizie)

Capotreno accoltellato a Genova, fermato un 21enne e denunciata una 16enne: erano senza biglietto

Per questo sei sindacati dei trasporti (Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt, Ugl, Fast e Orsa) hanno dichiarato uno sciopero del personale viaggiante di Trenitalia, Trenord, Italo Ntv e Trenitalia-Tper dalle 9 alle 17 di oggi su tutto il territorio nazionale. (Corriere della Sera)

Questa volta hanno fatto proprio bene i sindacati dei ferrovieri a dichiarare subito uno sciopero del personale ferroviario per chiedere maggiore tutela dei lavoratori in servizio e maggiori controlli da parte della polizia ferroviaria sui treni e nelle stazioni. (Il Fatto Quotidiano)

La minore avrebbe aggredito il capotreno con schiaffi e calci mentre il 21enne lo avrebbe accoltellato dopo un diverbio sul mancato possesso del biglietto. (Fanpage.it)