Italia, Spalletti cambia: almeno 3 cambi nel ritorno con la Germania, chi si scalda e chi è stato bocciato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

Italia-Germania, atto due. Dopo il ko di San Siro, gli azzurri vanno a Dortmund per provare il ribaltone. Lì dove la squadra di Lippi si conquistò la finale nel 2006, quella di Spalletti cerca la rimonta e il pass per la final four della Nations League. E c’è di più: in ballo infatti c’è anche il percorso per i prossimi Mondiali. In caso di eliminazione infatti l'Italia verrà inserita nello stesso girone di qualificazione della Norvegia di Haaland. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri media

32' - Colpo di testa di Goretzka che stacca completamente solo, l'Italia adesso rischia di sbandare e Donnarumma si arrabbia con i suoi. 36' - RADDOPPIO DELLA GERMANIA, L'ITALIA DORME E MUSIALA INSACCA. (Tutto Juve)

Sono stati assegnati i numeri di maglia ai giocatori della Nazionale italiana per la partita di questa sera a Dortmund contro la Germania, valida per il ritorno dei quarti di finale di Nations League.... (Fcinternews.it)

Barella 18, Bastoni 21, Bellanova 2, Buongiorno 4, Comuzzo 3, Gatti 5, Casadei 23, Di Lorenzo 22, Donnarumma 1, Frattesi 16, Kean 9, Ruggeri 15, Maldini 11, Meret 12, Politano 7, Raspadori 10, Ricci 6, Rovella 14, Lucca 17, Tonali 8, Udogie 19, Vicario 13, Zaccagni 20. (Sport Mediaset)

Confermata la difesa a tre davanti a Donnarumma, è Buongiorno a sostituire Calafiori infortunato: si sistemerà al centro restituendo Bastoni al suo ruolo naturale sul centro-sinistra. Maldini e Gatti dall’inizio, Ricci per Rovella (la Repubblica)

«Serve un’impresa». Lo ha detto il c.t. Luciano Spalletti – senza giri di parole – parlando di Germania-Italia. Ma quello che ci serve è soprattutto una prestazione come quella dell’andata. (corriereadriatico.it)

L'ennesimo gol subito da palla inattiva, ma soprattutto una rete dai tratti a dir poco comici. (Sport Mediaset)