La cometa del secolo "bacia" anche Lamezia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

Il 12 ottobre, i cieli di Lamezia Terme sono stati illuminati da un evento celeste straordinario: la cometa C/2023 A3 (Tsuchinshan-ATLAS) ha fatto il suo passaggio più vicino alla Terra. Il fenomeno è stato immortalato presso l’ex pontile SIR da Federico Esposito, fotografo professionista e astronomo amatoriale di Lamezia Terme e Fabrizio Mauri, fotografo paesaggista amatoriale e dronista di Crotone (Il Lametino)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Finalmente, dopo quasi 2 settimane di trepida attesa – racconta Modica – la cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-Atlas é tornata visibile in tutto il suo splendore. SCICLI – Un suggestivo scatto di Enrico Modica è stato realizzato durante il tramonto alla scogliera di contrada Pisciotto, davanti alla Fornace Penna, in cui ha immortalato la Cometa Atlas. (CorrierediRagusa.it)

Video suggerito A cura di Giuseppe Cozzolino (Fanpage.it)

Lo scatto catturato da Enrico Modica il 12 ottobre 2024 dalla suggestiva scogliera di contrada Pisciotta, davanti alla storica Fornace Penna, ci offre uno spettacolo astronomico raro e affascinante.... (Virgilio)

La cometa Tsuchinshan-Atlas regala spettacolo in Calabria e sullo Stretto

L’esterno partenopeo Pasquale Mazzocchi fa impazzire i tifosi sui social: il messaggio rivolto alla città non passa inosservato. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Giovanni Migliorisi ha immortalato uno degli eventi astronomici più attesi dell’anno: il passaggio ravvicinato della Cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-ATLAS. Lo scatto, realizzato il 12 ottobre 2024 dalla spiaggia di Punta Braccetto, cattura la cometa nel momento in cui ha raggiunto la distanza minima dalla Terra, pari a 71 milioni di chilometri. (RagusaOggi)

Nelle ultime ore la cometa è visibile anche in molte zone d’Italia e sullo Stretto di Messina così come documentato sui social. Il 12 ottobre la cometa è passata alla distanza minima dalla Terra ed è già lungo la strada che la porterà ad allontanarsi sempre più dal Sole. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)