Adelfia | A spasso tra le stelle

Adelfia | A spasso tra le stelle
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

Domenica 13 ottobre 2024 Adelfia A spasso tra le stelle Cittadinanza attiva Incontri culturali A spasso tra le stelle è il viaggio che le comete realizzano nel nostro sistema solare e quando si avvicinano al nostro pianeta offrono uno spettacolo meraviglioso ed un occasione unica per studiare da vicino questi bellissimi corpi celesti come nel caso della bellissima cometa C/2023 A3 (Tsuchinshas Atlas) questo il suo nome chiamata anche la cometa del secolo per via delle sue enormi dimensioni diversa da altre comete sino ad ora conosciute, per poterla osservare con telescopi professionali OSSERVA TOUR organizza due appuntamenti dedicati all'Astronomia, Domenica 13 Ottobre e Martedì 15 Ottobre presso l'Agriturismo Tenuta Castello di Adelfia, dove saranno installati due telescopi 🔭 professionali per osservare da vicino il bellissimo corpo celeste, ma anche stelle pianeti, la luna 🌙 al primo quarto e tante meraviglie del cielo. (il Tacco di Bacco)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Questa sera poche parole, solo un grande wow!». Su Facebook Antonino Brosio (pubblichiamo una delle sue foto in apertura di servizio) sintetizza lo stupore dei tanti che hanno osservato e fotografato la cometa Tsuchinshan-Atlas di passaggio nei cieli della Calabria all’ora del tramonto. (LaC news24)

Ecco le prime foto della cometa Tsuchinshan-Atlas su isola delle Femmine, entrambe riprese dal lido di Barcarello. Le foto sono state inviate dall'appassionato di astronomia Franco Mura e dal naturalista Antonio Mirabella. (La Repubblica)

MeteoWeb (MeteoWeb)

LA COMETA CATTURATA DA MARIO DE MARCO

Pubblichiamo la foto della cometa C/2023 A3 tsuchinshan - atlas, di cui si parla tanto in questi giorni. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Tutti col naso all’insù per un passaggio astronomico davvero emozionante. (Il Dispari Quotidiano)

"Nonostante le previsioni indicassero cielo coperto - ci racconta Mario - mi sono recato nel luogo precedentemente individuato, verso Baita Casen, sopra La Valle. Essendo molto bassa sull'orizzonte, la mitica (Radio Più)