La cometa Atlas a Punta Braccetto, la

La cometa Atlas a Punta Braccetto, la
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:

Pubblichiamo stavolta lo scatto di Giovanni Passalacqua realizzato nella zona di Punta Braccetto ritraente la grande cometa C/2023 A3 Tsuchinshan Atlas con una coda lunghissima... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

Il VIDEO in alto.Gran parte dei siciliani hanno potuto godere della visione della Cometa C/2023 A3 al tramonto, un orario particolarmente favorevole per l’osservazione grazie alla scarsa luminosità residua del cielo. (iLMeteo.it)

Uno scatto meraviglioso quello dell'Osservatorio Astronomico di Capodimonte: lo ha realizzato Enrico Cascone, astronomo ricercatore ed ingegnere dell'Osservatorio, e ritrae una cometa nel cielo di Napoli. (Fanpage.it)

Il passaggio della cometa immortalato da Giovanni Migliorisi a Punta Braccetto (RagusaOggi)

La cometa Tsuchinshan-ATLAS e Venere regalano spettacolo nel cielo della Sicilia

La cometa è stata visibile anche ad occhio nudo, all’orizzonte occidentale, ma con binocoli e fotocamere è diventata uno spettacolo straordinario. In tanti si sono dilettati nelle scorse ore ad immortalarla tra Calabria e Sicilia, come vediamo nella gallery a corredo dell’articolo. (StrettoWeb)

Un nostro lettore, Vito Adamo, ci ha inviato questo scatto della cometa C/2023 A3 vista nella serata di ieri, 12 ottobre 2024, nei cieli di Alliste, intitolato 'Un... (Virgilio)

C’è un oggetto celeste nel cielo serale che sta incantando esperti ed appassionati di astronomia in questi giorni: è la cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-ATLAS che ieri, sabato 12 ottobre, ha raggiunto il punto più vicino alla Terra, regalando uno spettacolo mozzafiato. (MeteoWeb)