“Napoletanità”, il post di Mazzocchi è meraviglioso: avete visto? – FOTO

“Napoletanità”, il post di Mazzocchi è meraviglioso: avete visto? – FOTO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

L’esterno partenopeo Pasquale Mazzocchi fa impazzire i tifosi sui social: il messaggio rivolto alla città non passa inosservato. Prosegue il conto alla rovescia per il ritorno in campo degli azzurri, in programma per domenica 20 al Castellani di Empoli. I ragazzi di Antonio Conte avranno l’opportunità di continuare a difendere il primato in classifica, provando a racimolare il maggior numero di punti prima del durissimo tour de force che vedrà il Napoli affrontare consecutivamente quasi tutte le big del campionato. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

La notizia riportata su altri media

In tanti si sono dilettati nelle scorse ore ad immortalarla tra Calabria e Sicilia, come vediamo nella gallery a corredo dell’articolo. La meravigliosa Cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-ATLAS questa sera dopo il tramonto ha regalato uno spettacolo straordinario. (StrettoWeb)

Uno scatto particolare: ecco la ricercatissima cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-Atlas catturata dall’obiettivo di Vito Colella dal belvedere del Soccorso a Forio. (Il Dispari Quotidiano)

A spasso tra le stelle è il viaggio che le comete realizzano nel nostro sistema solare e quando si avvicinano al nostro pianeta offrono uno spettacolo meraviglioso ed un occasione unica per studiare da vicino questi bellissimi corpi celesti come nel caso della bellissima cometa C/2023 A3 (Tsuchinshas Atlas) questo il suo nome chiamata anche la cometa del secolo per via delle sue enormi dimensioni diversa da altre comete sino ad ora conosciute, per poterla osservare con telescopi professionali OSSERVA TOUR organizza due appuntamenti dedicati all'Astronomia, Domenica 13 Ottobre e Martedì 15 Ottobre presso l'Agriturismo Tenuta Castello di Adelfia, dove saranno installati due telescopi 🔭 professionali per osservare da vicino il bellissimo corpo celeste, ma anche stelle pianeti, la luna 🌙 al primo quarto e tante meraviglie del cielo. (il Tacco di Bacco)

La cometa Atlas a Punta Braccetto, la

Per avere una buona osservazione del corpo celeste sarà importante anche allontanarsi dall’inquinamento luminoso delle città e utilizzare binocoli o telescopi. (Il Fatto Quotidiano)

Il fenomeno è stato immortalato presso l’ex pontile SIR da Federico Esposito, fotografo professionista e astronomo amatoriale di Lamezia Terme e Fabrizio Mauri, fotografo paesaggista amatoriale e dronista di Crotone. (Il Lametino)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)