John Elkann e la rete di relazioni fra lusso e hitech: da Bezos a Zuckerberg, Hermès e Arnault, il ruolo dell'evento Sun Valley

John Elkann e la rete di relazioni fra lusso e hitech: da Bezos a Zuckerberg, Hermès e Arnault, il ruolo dell'evento Sun Valley
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Mark Zuckerberg, Daniel Ek, Axel Dumas, Delphine Arnault, Jony Ive. Seguendo il filo delle cariche societarie emerge la fitta trama delle relazioni che John Elkann ha costruito con l’olimpo dell’imprenditoria mondiale. Spiccano, in particolare, i rapporti con i leader di due settori che, per inciso, figurano fra le priorità di investimento del numero uno di Exor: la tecnologia e il lusso. La nomina di Elkann nel consiglio di amministrazione di Meta è infatti solo il suggello ufficiale di un’ampia frequentazione del jet set della Silicon Valley (Corriere della Sera)

Su altri media

In particolare se si tratta di Carlo Calenda , leader di Azione. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

John Elkann è entrato nel consiglio di amministrazione di Meta, il colosso della Silicon Valley che, tra le altre cose, controlla Instagram, Facebook e Whatsapp. (Nicola Porro)

In questo senso mi aspetto che Facebook possa entrare in qualche modo nella Juventus. "È sicuramente qualcosa di positivo, parliamo di una relazione instaurata con un'azienda che ha soldi da spendere - l'analisi del professore alla Liuc Business School Business di Castellanza (Varese) -. (Tutto Juve)

John Elkann nel CdA di Meta: ecco quanto guadagnerà|Gossip

Mark Zuckerberg ha annunciato tre nuovi ingressi nel Consiglio di amministrazione di Meta. Tra questi c’è John Elkann, amministratore delegato di Exor e presidente di Stellantis e Ferrari. (Vita)

John Elkann entra nel board di Meta, multinazionale americana attiva, tra le altre cose, nella messaggistica istantanea, nei social network e nei visori per la realtà virtuale. (Auto.it)

John Elkann, presidente di Stellantis e amministratore delegato di Exor (la cassaforte di casa Agnelli che controlla anche la Juventus), è stato nominato come nuovo membro del CdA di Meta, la società fondata da Mark Zuckerberg, con sede in California, che controlla alcuni dei social network più celebri al mondo, tra cui WhatsApp, Instagram e Facebook. (Calciomercato.com)