Pronte oltre 10mila assunzioni in Friuli Venezia Giulia: quali sono i lavori più richiesti

Pronte oltre 10mila assunzioni in Friuli Venezia Giulia: quali sono i lavori più richiesti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Friuli Oggi ECONOMIA

Sono circa 10.520 le assunzioni di lavoratori previste dalle imprese nel mese di luglio in Friuli Venezia Giulia e 27.320 nel trimestre luglio-settembre. La previsione è di 116.200 nel Nordest e complessivamente in Italia di circa 508.000. Sono le elaborazioni per la regione del nuovo bollettino Excelsior-Unioncamere, realizzate dal Centro studi della Camera di Commercio Pordenone-Udine in concomitanza con la diffusione nazionale. (Friuli Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

xf4/sat/gsl (CremonaOggi)

Se da un lato la nostra provincia è fra quelle con i versamenti Irpef medi più alti, dall’altra risulta infatti fra quelle con le maggiori opportunità lavorative. Almeno per quanto riguarda l’estate: entro settembre nel cremonese si stimano 6.340 nuovi ingressi, vale a dire circa 70 assunzioni al giorno considerando il periodo giugno, luglio e agosto. (La Provincia di Cremona e Crema)

Mercato lavoro, nel Cremonese l'occupazione cresce in tutti i settori

Come spiega il vicepresidente della Provincia di Cremona Giovanni Gagliardi, “il rapporto, curato dall’Osservatorio Provinciale del Mercato del Lavoro, analizza come sempre accuratamente le dinamiche del settore sul nostro territorio. (CremonaOggi)