Mercato lavoro, nel Cremonese l'occupazione cresce in tutti i settori

Mercato lavoro, nel Cremonese l'occupazione cresce in tutti i settori
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
CremonaOggi ECONOMIA

L‘occupazione nel territorio provinciale cresce più o meno in tutti i settori: questo quanto emerge dal rapporto sull’andamento del mercato del lavoro relativo al 1° trimestre 2024, curato dal Settore Lavoro e Formazione della Provincia di Cremona e dall’Ufficio Studi, Statistica e Osservatori della Camera di Commercio di Cremona, in collaborazione con PTSCLAS. Come spiega il vicepresidente della Provincia di Cremona Giovanni Gagliardi, “il rapporto, curato dall’Osservatorio Provinciale del Mercato del Lavoro, analizza come sempre accuratamente le dinamiche del settore sul nostro territorio. (CremonaOggi)

Su altre testate

La previsione è di 116.200 nel Nordest e complessivamente in Italia di circa 508.000. Sono circa 10.520 le assunzioni di lavoratori previste dalle imprese nel mese di luglio in Friuli Venezia Giulia e 27.320 nel trimestre luglio-settembre. (Friuli Oggi)

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Il gesto di Orban nel visitare Russia e Cina è grave perché veicola un messaggio di assoluta inesistenza di una politica estera europea”. Lo afferma Leoluca Orlando, eurodeputato di Alleanza Verdi Sinistra. (CremonaOggi)

Il lavoro c’è: l’estate porta 6.340 posti

Tassati, ma con buone prospettive occupazionali. Almeno per quanto riguarda l’estate: entro settembre nel cremonese si stimano 6.340 nuovi ingressi, vale a dire circa 70 assunzioni al giorno considerando il periodo giugno, luglio e agosto. (La Provincia di Cremona e Crema)