Stipendio dei ministri non parlamentari: quanto guadagneranno in più? 7.300 euro al mese in aggiunta ai 10.400 attuali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Continua a far discutere l’emendamento alla Manovra che prevede l’equiparazione del trattamento economico di ministri e sottosegretari non parlamentari a quella dei loro colleghi che sono stati eletti alla Camera e al Senato. La proposta ha scatenato la protesta dell’opposizione. «Mentre il Paese lotta per arrivare a fine mese il governo decide di destinare risorse pubbliche all'aumento degli stipendi dei ministri», attacca il Pd. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Il governo ha deciso di ritirare l’emendamento alla manovra che proponeva di equiparare gli stipendi di ministri e sottosegretari non eletti in Parlamento a quelli che invece lo sono. Lo ha annunciato in serata il ministro della Difesa Guido Crosetto. (Open)
Così risolviamo il problema. “Io faccio un’altra proposta. (Adnkronos)
Il governo Meloni si è preparato un regalo di Natale decisamente cospicuo: 1,3 milioni di euro per portare le indennità di otto ministri e una decina tra viceministri e sottosegretari non eletti in Parlamento allo stesso livello dei componenti del governo che invece hanno anche un seggio e uno stipendio da deputato o senatore. (Today.it)
Dopo l'attacco del Movimento 5 Stelle al titolare dell'Istruzione accusato di intascare grazie all'emendamento "un aumento pari quasi al quintuplo dello stipendio medio di un qualsiasi insegnante italiano", il ministro torna a ribadire di voler rinunciare al bonus. (Adnkronos)