È morta la giornalista Marida Lombardo Pijola, che ha vissuto raccontando gli ultimi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“L’imperfezione delle madri”, (la Nave di Teseo) parla di donne, di vita, di capacità di risollevarsi e ricominciare.
Alla presentazione del suo libro all’Auditorium di Roma non bastavano i biglietti e nessuno voleva rinunciare ad esserci.
Marida aveva una scrittura travolgente, inarrestabile, come la sua personalità.
Il suo sguardo, sempre positivo sulle cose
La forza di Marida Lombardo Pijola, una vita e una scrittura sempre pensando agli altri, con uno sguardo speciale verso gli ultimi, i dimenticati, le vittime, i bambini, una indignazione genuina verso le ingiustizie. (La Voce di New York)
Ne parlano anche altre fonti
Marida Lombardo Pijola è morta, la giornalista ha lavorato per 30 anni al Messaggero (foto da video). (Blitz quotidiano)
Giornalista e scrittrice, che ha fatto della sua scrittura un volto, dando voce a tantissimi temi importanti e delicati. E’ morta Marida Lombardo Pijola, una notizia che abbiamo appena saputo e che ci ha lasciati sgomenti. (GameGurus)
Si è occupata poi anche di violenza di genere e di violenza su minori facendo inchieste sulla Capitale. La giornalista è stata impegnata per anni in prima linea nel denunciare le ingiustizie. (Metropolitan Magazine )
La giornalista barese negli anni aveva lavorato per tante testate di prestigio - Gazzetta del Mezzogiorno e Messaggero per citarne alcuni - raccontando gli eventi di cronaca più importanti del Paese, tra cui gli attentati ai giudici antimafia Falcone e Borsellino. (BariToday)
Marida Lombardo Pijola. Era l'inizio degli anni 80 quando cominciò il suo lavoro da giornalista nella sua Bari alla "Gazzetta del Mezzogiorno", per poi diventare una firma storica de "Il messaggero". Aveva 65 anni. (TGR – Rai)
“È stata una bruttissima giornata, ho avuto l’esito dei controlli semestrali ed è tornato”, aveva scritto in un messaggio neanche un anno fa. E’ scomparsa a 65 anni appena di età Marida Lombardo Pijola, una vita al Messaggero da inviata, poi scrittrice di successo. (Farodiroma)