Concordato preventivo biennale: impatto del decesso del socio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MySolution ECONOMIA

Mentre il muro contro muro tra Esecutivo e alcune rappresentanze dei Professionisti del fisco sui termini di adesione al concordato preventivo biennale continua, senza che emerga alcuna apertura in tal senso, a complicare ulteriormente il quadro interviene l’Agenzia delle Entrate con le “FAQ”. Ci si trova, ancora una volta, dinnanzi a disposizioni normative il cui contenuto viene continuamente modificato, per poi essere ulteriormente stravolto dalla “prassi”: circolari e, addirittura, FAQ. (MySolution)

Su altre fonti

Occorre ricordare che le cause di esclusione (articolo 11 del Dlgs 13/2024) impediscono, ex ante, l’adesione alla proposta di concordato; le ipotesi di cessazione (articolo 21) comportano il venir meno degli effetti «a partire dal periodo d’imposta nel quale si verifica» una. (NT+ Fisco)

La dead line per il concordato preventivo biennale è fissata a giovedì prossimo, 31 ottobre, quando Sogei fornirà (nel cassetto fiscale) i costi dell'adesione al ravvedimento collegato con il concordato. (ilmessaggero.it)

L’Agenzia delle entrate ha pubblicato nuovi chiarimenti in materia di concordato preventivo biennale. Nelle nuove FAQ c’è uno specifico intervento anche sul condono fiscale in favore dei soggetti ISA che entro il 31 ottobre aderiranno al concordato. (InvestireOggi.it)

Concordato preventivo, è flop anche nel Vicentino: per Cna adesioni al 5%

non è causa di esclusione dal CPB anche la modifica della compagine sociale di una Srl trasparente il reddito proposto a un contribuente forfetario va considerato al lordo dei contributi previdenziali. (Confartigianato Imprese Bologna Metropolitana)

10 e 11 del Decreto CPB L’art. 74/2000, nonché uno degli altri reati indicati nella medesima disposizione commessi negli ultimi tre periodi d’imposta antecedenti a quelli di applicazione del CPB stesso. (MySolution)

La risposta delle imprese vicentine e veronesi al concordato preventivo biennale è stata tiepida. Un’indagine condotta da Cna nazionale su un campione di attività idonee ha rivelato che, a ieri, solo l’8,14% ha formalizzato l’adesione (ancora meno le imprese del circuito di Vicenza e Verona, ferme sotto il 5%) mentre un altro 8,22% sta ancora valutando l’opzione. (L'Eco Vicentino)