Tesla, macchine in fiamme in un centro assistenza a Las Vegas. Musk: «Terrorismo». Indaga l'Fbi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ECONOMIA

Incendio in un centro assistenza Tesla a Las Vegas. Una serie di macchine elettriche hanno preso fuoco oggi, 18 marzo, intorno alle 2.45 del mattino. L'Fbi indaga sul caso, non escludendo la pista terroristica. Non ha dubbi in tal senso Elon Musk, Ceo di Tesla, che su X commenta le immagini dell'incendio in maniera lapidaria: «Terrorismo». «Ci è pervenuta la notizia che un individuo ha incendiato diversi veicoli nel parcheggio e ha causato danni alla proprietà», ha dichiarato il locale dipartimento di polizia. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Una serie di attacchi incendiari e atti vandalici ha colpito concessionarie e veicoli Tesla in tutto il Nord America, e non solo. Elon Musk ha attribuito questi episodi all'opposizione verso le sue politiche di riduzione dei costi governativi, definendo gli autori mentalmente squilibrati. (HWfiles)

Un piccolo gruppo di manifestanti si sono dati appuntamento davanti a una concessionaria Tesla a Los Angeles per protestare contro Elon Musk, miliardario e patron della casa automobilistica, attualmente alla guida del Doge, il Dipartimento dell'Efficienza Governativa, responsabile dei tagli del personale della pubblica amministrazione sotto il nuovo governo Trump. (il Dolomiti)

Odiatori di Musk all’attacco: rubati i dati dei proprietari USA Vuoi leggere questo articolo senza pubblicità? Vuoi leggere questo articolo senza pubblicità? Entra qui e abbonati a Vaielettrico Premium (Vaielettrico.it)

In un'intervista a Fox News, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha affermato che le auto Tesla incendiate potrebbero essere perseguite come “atto di terrorismo”. I testimoni hanno affermato di aver visto un sospettato dare fuoco a più veicoli. (la Repubblica)

Come ha fatto pure il senatore democratico Mark Kelly, che ha ceduto la sua spiegando che era “come un cartellone pubblicitario mobile per un uomo che sta smantellando il nostro governo e ferendo le persone”. (Il Fatto Quotidiano)

Nel 2022 la Provincia di Frosinone aveva bandito due concorsi per figure tecniche: il primo per l’assunzione (a tempo indeterminato part-time 18 ore) di 32 figure di collaboratore professionale tecnico, categoria B3. (Frosinone News)