Chissà chi è, ufficiale: cala il sipario su Amadeus, la data dell'ultima puntata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alessandra Menzani 21 novembre 2024 Amadeus si arrende. Chissà chi è, la trasmissione con cui è approdato al Nove con l’intento di rosicchiare ascolti ad Affari tuoi su Raiuno, chiude i battenti. Il programma che sin dall’esordio ha sofferto negli ascolti (massimo al 2 o 3 per cento) andrà in onda fino al 21 dicembre, poi chiuderà. E probabilmente dopo la pausa natalizia, come evidenzia il sito specializzato di Davide Maggio, nella fascia di access prime time, il nuovo anno del Nove si aprirà con il ritorno di Cash or Trash di Paolo Conticini, che del canale è una garanzia. (Liberoquotidiano.it)
Su altre fonti
L'avventura di Amadeus sul Nove va male perché anche le previsioni meno ottimistiche non si spingevano verso numeri così... Ascolti al ribasso: 535.000 telespettatori, share al 2,7%. (Virgilio)
Amadeus dice basta. Del resto lo aveva capito un mese fa («bisogna capire se è il caso di continuare a quell’ora con Chissà chi è»). (Corriere della Sera)
Amadeus pensi ad altro. Quelli di Endemol stanno ancora continuando a registrare nuove puntate di ‘Chissà chi è’, il format destinato all’access prime time sul Nove che sta ottenendo risultati sempre meno confortanti. (Primaonline)
Nel suo, bellissimo, libro La signora di Mediaset Fatma Ruffini, autrice di programmi storici come Scherzi a parte, Stranamore e Camerà Cafè, ricordava i tempi in cui un certo programma cui aveva lavorato proprio non riusciva a convincere gli ascolti televisivi nonostante le ottime premesse di partenza. (Vanity Fair Italia)
E probabilmente dopo la pausa natalizia, come evidenzia il sito specializzato di Davide Maggio, nella fascia di access prime time, il nuovo anno del Nove si aprirà con il ritorno di "Cash or Trash" di Paolo Conticini (ilmessaggero.it)
Quando il giornalista, Valerio Palmieri, gli ha chiesto se a gennaio farà un altro programma in access prime time, lui ha risposto: "C’è sempre il tempo di sperimentare. A confermarlo, tra le righe, sarebbe stato il conduttore stesso in un'intervista al settimanale Chi. (Liberoquotidiano.it)