Che fine ha fatto Zinedine Zidane, senza lavoro da tre anni e abbandonato dal suo staff
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cura di Fabrizio Rinelli Il 22 maggio 2021 Zinedine Zidane ha allenato per l'ultima volta in carriera. Il tecnico francese era seduto sulla panchina del Bernabeu quel giorno per via della partita tra il suo Real Madrid e il Villarreal. Il successo delle Merengues arrivato grazie ai gol di Benzema e Modric mise la parola fine all'avventura di Zizou a Madrid. I rapporti con Florentino Perez, a seguito di quella separazione, sono sempre rimasti buoni, ma il patron del Real decise di virare da quell'anno su Carlo Ancelotti (Fanpage.it)
Su altre fonti
A soli 52 anni e con un curriculum che in 4 stagioni intere e due "mezze", sempre al Real, lo ha visto vincere tanto per gradire pure due campionati e due supercoppe di Spagna, due Supercoppe europe e due Mondiali per club. (Liberoquotidiano.it)
Perché i granata, anche contro il Bologna, hanno manifestato quello che è il problema principale della stagione: l'assenza pesantissima di Duvan Zapata. L'addio di Marko Arnautovic potrebbe consumarsi nel breve, con la possibilità di vedere il calciatore subito titolare al Torino già a gennaio. (Spazio Inter)
Il 27 maggio 2021, Zinedine Zidane ha salutato il Real Madrid a un anno dalla fine del contratto. Ed ha chiuso lì. Sono passati ormai tre anni e mezzo. E Zidane è un caso “insolito”, così lo definisce Marca: “la storia di un allenatore di successo che non mette piede in panchina da più di tre anni, come se avesse silenziosamente rinunciato a una professione nella quale aveva raggiunto la perfezione con il Real Madrid”. (IlNapolista)
In diverse occasioni Sembra davvero finita l'esperienza del calciatore spagnolo non solo al Real Madrid, ma pure in Liga, dopo una vita passata in Spagna e con l'occasione di finire proprio in Italia, in bianconero. (SpazioJ)