Israele, Gallant: "Attacco a Iran sarà mortale, preciso e sorprendente''

Israele, Gallant: Attacco a Iran sarà mortale, preciso e sorprendente''
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Israele, Gallant: "Attacco a Iran sarà mortale, preciso e sorprendente'' 10 ottobre 2024 Il ministro israeliano della Difesa, Yoav Gallant, parlando con l'intelligence di Tel Aviv assicura: "L'attacco iraniano è stato aggressivo ma impreciso. Il nostro invece, sarà mortale, preciso e soprattutto sorprendente''. Oggi il premier Benjamin Netanyahu convoca il gabinetto di sicurezza sulla risposta all'attacco missilistico della Repubblica Islamica, che è stata oggetto di una telefonata di oltre mezz'ora ieri con il presidente americano Joe Biden, affiancato dalla sua vice Kamala Harris (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Paolo Di Canio non ha certo usato mezzi termini parlando del Manchester United e della decisione di cedere Scott McTominay. Intervenuto in un’intervista al quotidiano Il Mattino. Tra critiche pungenti e riflessioni sul mercato, ecco cosa ha detto. (Napolipiu.com)

Intanto, il ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant ha detto che la ritorsione di Israele contro l'Iran per il bombardamento missilistico della scorsa settimana sarà "mortale, precisa e sorprendente". (il Dolomiti)

La certezza è una sola: dalla risposta che sceglierà di dare al raid missilistico del 1° ottobre si capirà se Israele ha intenzione di alimentare un conflitto diretto con l’Iran o se ci sono spiragli perché l’escalation si arresti. (Il Fatto Quotidiano)

Colloquio tra Biden e Netanyahu: pronto l'attacco all'Iran

Il giorno dopo un simile avvertimento lanciato dal segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres, il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, compresi gli Stati Uniti, ha messo in guardia Israele contro il voto di una legge che proibirebbe le attività dell'Agenzia dell'Onu per i profughi palestinesi (Unrwa). (Sky Tg24 )

Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha avuto ieri un lungo colloquio telefonico con il presidente americano Joe Biden: non si sentivano dal 21 agosto (Avvenire)

I due leader hanno principalmente discusso dell’annunciato attacco israeliano in Iran. Silvia Giovanrosa – Città del Vaticano Si è svolto in un clima positivo, come sottolineato dai media locali, il colloquio telefonico tra il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, e il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu (Vatican News - Italiano)