Meteo: tra giovedì e venerdì vortice mediterraneo con piogge, temporali e vento forte. I dettagli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Parziali schiarite e più asciutto al Sud, ma entro sera piogge in arrivo su nord Sicilia, Calabria e Campania, più deboli in Puglia e nel sud della Sicilia
La depressione che mercoledì sta facendo il suo ingresso in acque mediterranee si sposterà nelle prossime ore verso est, raggiungendo l'Italia tra giovedì e venerdì.
ore 11:50. di Lorenzo Badellino 20 aprile 2022ore 11:50. 2 minuti, 3 secondi Per tutti tempo di lettura2 minuti, 3 secondi. (3bmeteo)
La notizia riportata su altri giornali
Video Meteo in Diretta: piogge in arrivo, attenzione a forti rovesci e vento. Le Previsioni. . . Il meteorologo Lorenzo Tedici, dopo una lunga esperienza a Sky meteo, è entrato a far parte del team de iLMeteo. (iLMeteo.it)
Dettagli. Previsioni meteo per il weekendGli ultimi aggiornamenti in vista del weekend confermano l'ingresso di un insidioso fronte freddo che provocherà rovesci con grandine già da Sabato 23 Aprile. Insomma il classico clima tipicamente primaverile per cui è consigliabile portar con sé un ombrello. (iLMeteo.it)
Il cambiamento è dovuto al ciclone mediterraneo in arrivo sull’Italia. Assisteremo dunque ad un graduale deterioramento del tempo a iniziare dalle zone più occidentali (dalla Sardegna in primis) che risentirà di piogge già da oggi, mercoledì 20 aprile 2022 (Paesenews)
Ecco la perturbazione che tra sabato 23 e domenica 24 aprile interesserà soprattutto il nord e parte delle regioni centrali. Rovesci anche tra Umbria e Lazio; piovaschi sulla Sardegna, asciutto sulle altre regioni (MeteoLive.it)
Domenica 24 instabilità marcata in modo particolare sulle regioni nord-orientali, meglio su quelle occidentali ma con alternanza tra schiarite soleggiate e acquazzoni sparsi ore 14:57. (3bmeteo)
Per questo motivo non escludiamo il rischio di eventi meteo estremi come nubifragi e forti rovesci temporaleschi, specie su Piemonte, Lombardia e Liguria. Meteo: Weekend a Doppia faccia. (iLMeteo.it)