VIDEO INTERVISTA-Caldo torrido, quali accorgimenti per tutelare la salute, i consigli del cardiologo Alberto Di Girolamo

VIDEO INTERVISTA-Caldo torrido, quali accorgimenti per tutelare la salute, i consigli del cardiologo Alberto Di Girolamo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Tr3 SALUTE

Le alte temperature di questi ultimi giorni stanno mettendo a dura prova la nostra salute, colpendo in particolare quei soggetti che soffrono di ipertensione, diabete, malattie cardiache ed ischemiche . Sentiamo dei consigli utili per tutelare la nostra salute dal cardiologo Alberto Di Girolamo…(clicca qui per l’intervista) https://www.youtube.com/watch?v=qGcgaBolOkw (La Tr3 )

La notizia riportata su altri media

Così Furio Colivicchi, past president dell’Associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri (Anmco) e direttore Cardiologia clinica e Riabilitazione Ospedale San Filippo Neri di Roma, mette in guardia dalle elevate temperature che tornano salire in tutta Italia, anche in montagna. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’estate è ormai arrivata e l’esigenza di frequentare le spiagge è sempre più impellente ma se siete stanchi di giocare a racchettoni sul bagnasciuga o di fare le parole crociate sotto il non sempre economico ombrellone potrebbe essere arrivato il momento di dedicarsi ad un’attività rilassante ed educativa: lo snorkeling, nome esotico per indicare una pratica piuttosto comune, ovvero l’osservazione dei fondali marini e dei suoi abitanti lungo le coste e a scarsa profondità. (La Città Flegrea)

Stress da calore per i lavoratori Ferragosto rovente: tutti i consigli di Regione Lombardia per contrastare lo stress da calore. "Anche quest'anno il gran caldo estivo sta procurando disagi ad anziani, fragili e lavoratori, per cui è bene ricordare i provvedimenti assunti da Regione Lombardia per contrastare le patologie da stress da calore". (Prima Merate)

Caldo, rischio colpi calore: i consigli degli esperti

"Insieme con le parti datoriali e a quelle sindacali - aggiunge l'assessore - abbiamo approvato documenti di indirizzo per l'attivazione di piani mirati di prevenzione per contrastare lo stress da calore. (MilanoToday.it)

L'estate porta con sé temperature elevate che possono mettere a rischio la salute di persone fragili e lavoratori, soprattutto quelli esposti direttamente al sole. Le ondate di calore si verificano quando si registrano temperature molto elevate per più giorni consecutivi, spesso associate a tassi elevati di umidità, forte irraggiamento solare e assenza di ventilazione. (ULSS 2 Marca Trevigiana)

Fare attenzione all’alimentazione, bere molto anche in assenza di sete, uscire nelle ore più fresche della giornata e preferire le zone d’ombra all’esposizione al sole. Questi sono solo alcuni dei consigli degli esperti della Croce Rossa Italiana per affrontare le alte temperature di queste giornate. (LAPRESSE)