Caldo record, l'esperto: 'No a fai da te su uso integratori, sì a magnesio e cibi ricchi d'acqua'

Caldo record, l'esperto: 'No a fai da te su uso integratori, sì a magnesio e cibi ricchi d'acqua'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio SALUTE

L'estate 2024, l'ennesima da record di temperature negli ultimi anni, propone in questo nuovo weekend di caldo estremo e afoso - che porterà poi al Ferragosto - l'allerta massima per le ondate... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Stress da calore per i lavoratori – “Insieme alle parti datoriali e a quelle sindacali – aggiunge Bertolaso – abbiamo approvato documenti di indirizzo per l’attivazione di Piani Mirati di Prevenzione per contrastare lo stress da calore. (Il Saronno)

Torna l’emergenza caldo. In base alle previsioni degli esperti, nel weekend si registreranno punte di oltre 40 gradi. «Il riscaldamento globale, prima conseguenza del Climate Change, rende ancora più difficile sopportare un clima tanto torrido. (LaC news24)

Ricapitolando, è successo questo: intorno all'ora di pranzo, la moglie della vittima ha ricevuto una telefonata sulla linea fissa, da un sedicente appartenente alle forze dell'ordine che le comunicava di un incidente stradale nel quale sarebbe rimasto coinvolto il figlio e della necessità di pagare delle somme per tirarlo fuori dai guai. (Tarantini Time Quotidiano)

Truffe agli anziani, la Polizia di Stato scende in campo con la campagna #chiamatecisempre

'Anche quest'anno il gran caldo estivo sta procurando disagi ad anziani, fragili e lavoratori, per cui è bene ricordare i provvedimenti assunti da Regione Lombardia per contrastare le patologie... (Virgilio)

'In aumento accessi in Ps di persone che non dormono per l'afa, ma chi perde sonno è a rischio infarto anche se non cardiopatico - Integratori solo dietro consiglio medico' (Adnkronos)

In estate, complici gli spostamenti delle famiglie in località di mare o montagna per le vacanze, gli anziani che restano soli sono molto più esposti ai tentativi di truffa. Da quando è stata scritta questa fiaba, tra le più conosciute al mondo, è sempre il raggiro la chiave che utilizzano i malintenzionati per approfittare delle persone più vulnerabili. (Frosinone News)