Tutti i consigli di Regione Lombardia per contrastare lo "stress da calore"

Tutti i consigli di Regione Lombardia per contrastare lo stress da calore
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Prima Merate SALUTE

Ferragosto rovente: tutti i consigli di Regione Lombardia per contrastare lo stress da calore. "Anche quest'anno il gran caldo estivo sta procurando disagi ad anziani, fragili e lavoratori, per cui è bene ricordare i provvedimenti assunti da Regione Lombardia per contrastare le patologie da stress da calore". È quanto afferma l'assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso. Stress da calore per i lavoratori "Insieme alle parti datoriali e a quelle sindacali - aggiunge Bertolaso - abbiamo approvato documenti di indirizzo per l'attivazione di Piani Mirati di Prevenzione per contrastare lo stress da calore. (Prima Merate)

Ne parlano anche altri media

L’Amministrazione Comunale di Brugherio ha diffuso una soprta di vademecum su come affrontare in modo efficace l’emergenza caldo di questi giorni d’estate. (Fuoridalcomune.it)

Stress da calore per i lavoratori – “Insieme alle parti datoriali e a quelle sindacali – aggiunge Bertolaso – abbiamo approvato documenti di indirizzo per l’attivazione di Piani Mirati di Prevenzione per contrastare lo stress da calore. (Il Saronno)

In Italia e nel mondo stiamo assistendo a una proliferazione del virus che non sembra arrestarsi neppure dinanzi alle alte temperature estive, con sintomi particolarmente evidenti. Covid, i sintomi dell'estate (iLMeteo.it)

”Paga o tuo figlio va in carcere”, ennesima truffa ad un’anziana: due denunce

Questa guida ti fornirà informazioni utili e consigli pratici per prevenire i colpi di calore e lavorare in sicurezza anche nei giorni più caldi. L'estate porta con sé temperature elevate che possono mettere a rischio la salute di persone fragili e lavoratori, soprattutto quelli esposti direttamente al sole. (ULSS 2 Marca Trevigiana)

In estate, complici gli spostamenti delle famiglie in località di mare o montagna per le vacanze, gli anziani che restano soli sono molto più esposti ai tentativi di truffa. Da quando è stata scritta questa fiaba, tra le più conosciute al mondo, è sempre il raggiro la chiave che utilizzano i malintenzionati per approfittare delle persone più vulnerabili. (Frosinone News)

È accaduto di nuovo, gli agenti della Polizia di Stato nella serata del 4 agosto scorso, hanno fermato in autostrada una Peugeot, con due persone a bordo, il cui conducente, tra l’altro, non risultava mai aver ottenuto la patente di guida. (Frosinone News)