Caldo, rischio colpi calore: i consigli degli esperti

Caldo, rischio colpi calore: i consigli degli esperti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LAPRESSE SALUTE

Fare attenzione all’alimentazione, bere molto, uscire nelle ore più fresche e preferire le zone d’ombra. Allerta per il prossimo weekend: sarà il più caldo dell'anno Fare attenzione all’alimentazione, bere molto anche in assenza di sete, uscire nelle ore più fresche della giornata e preferire le zone d’ombra all’esposizione al sole. Questi sono solo alcuni dei consigli degli esperti della Croce Rossa Italiana per affrontare le alte temperature di queste giornate. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

(Adnkronos) – Il grande caldo non molla la presa (anche nelle ore notturne) e si va verso un Ferragosto rovente. Così Furio Colivicchi, past president dell’Associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri (Anmco) e direttore Cardiologia clinica e Riabilitazione Ospedale San Filippo Neri di Roma, mette in guardia dalle elevate temperature che tornano salire in tutta Italia, anche in montagna. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

È accaduto di nuovo, gli agenti della Polizia di Stato nella serata del 4 agosto scorso, hanno fermato in autostrada una Peugeot, con due persone a bordo, il cui conducente, tra l’altro, non risultava mai aver ottenuto la patente di guida. (Frosinone News)

Questo articolo esplorerà le ragioni per cui il caldo estivo può provocare un ictus, i sintomi da riconoscere, le misure preventive e i trattamenti disponibili. Durante i periodi di caldo estremo estivo, il rischio di ictus può aumentare significativamente. (Microbiologia Italia)

Emergenza caldo: consigli utili per l’estate

MARCHE – Bollino rosso in molte città italiane e secondo l’ultimo aggiornamento relativo alle ondate di calore del Ministero della Salute, l’allerta di livello 3, il più elevato, riguarderà otto città domani e nove sabato. (Riviera Oggi)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’Amministrazione Comunale di Brugherio ha diffuso una soprta di vademecum su come affrontare in modo efficace l’emergenza caldo di questi giorni d’estate. (Fuoridalcomune.it)