Colivicchi (Anmco): "Colpi di calore e sbalzi pressione insidie per tutti"

Colivicchi (Anmco): Colpi di calore e sbalzi pressione insidie per tutti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Adnkronos SALUTE

'In aumento accessi in Ps di persone che non dormono per l'afa, ma chi perde sonno è a rischio infarto anche se non cardiopatico - Integratori solo dietro consiglio medico' Il grande caldo non molla la presa (anche nelle ore notturne) e si va verso un Ferragosto rovente. "Attenzione a colpi di calore e sbalzi di pressione, vere e proprie insidie per tutti, non solo per chi è affetto da patologie cardiovascolari". (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Torna l’emergenza caldo. In base alle previsioni degli esperti, nel weekend si registreranno punte di oltre 40 gradi. «Il riscaldamento globale, prima conseguenza del Climate Change, rende ancora più difficile sopportare un clima tanto torrido. (LaC news24)

Così Furio Colivicchi, past president dell’Associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri (Anmco) e direttore Cardiologia clinica e Riabilitazione Ospedale San Filippo Neri di Roma, mette in guardia dalle elevate temperature che tornano salire in tutta Italia, anche in montagna. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Consigli utili e numeri da contattare in caso di necessità in queste giornate segnate dal caldo infernale. Il vademecum e le informazioni arrivano dalla Sds Lunigiana. Se i numeri di telefono sono più utili agli utenti che risiedono in quell'area di Lunigiana e Toscana, i consigli su come difendersi però valgono per tutti. (CittaDellaSpezia)

Contrasto allo "stress da calore", i provvedimenti di Regione Lombardia

L'invito di Regione Lombardia al rispetto delle regole basilari 'Anche quest'anno il gran caldo estivo sta procurando disagi ad anziani, fragili e lavoratori' LECCO - 'Anche quest'anno il gran caldo... (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Provvedimenti e consigli utili per combattere l'emergenza caldo di questo periodo. “Anche quest’anno il gran caldo estivo sta procurando disagi ad anziani, fragili e lavoratori, per cui è bene ricordare i provvedimenti assunti da Regione Lombardia per contrastare le patologie da stress da calore”. (Prima la Martesana)