Estate, tempo di sole, mare e snorkeling: consigli per osservare i fondali flegrei

Estate, tempo di sole, mare e snorkeling: consigli per osservare i fondali flegrei
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Città Flegrea SALUTE

L’estate è ormai arrivata e l’esigenza di frequentare le spiagge è sempre più impellente ma se siete stanchi di giocare a racchettoni sul bagnasciuga o di fare le parole crociate sotto il non sempre economico ombrellone potrebbe essere arrivato il momento di dedicarsi ad un’attività rilassante ed educativa: lo snorkeling, nome esotico per indicare una pratica piuttosto comune, ovvero l’osservazione dei fondali marini e dei suoi abitanti lungo le coste e a scarsa profondità. (La Città Flegrea)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Complessivamente, nel nostro territorio le persone a rischio sono 49.742, di cui 10.196 nel comparto Oglio Po, 19.002 nel Cremasco e 20544 nel Cremonese. (CremonaOggi)

È accaduto di nuovo, gli agenti della Polizia di Stato nella serata del 4 agosto scorso, hanno fermato in autostrada una Peugeot, con due persone a bordo, il cui conducente, tra l’altro, non risultava mai aver ottenuto la patente di guida. (Frosinone News)

Due giorni fa abbiamo dato notizia sul nostro quotidiano, di quanto avvenuto a Montemesola ai danni di un signore anziano. (Tarantini Time Quotidiano)

Ictus a causa del caldo estremo estivo

Come riporta il quotidiano Repubblica, Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario dell'Ospedale Galeazzi di Milano, ha fornito spiegazioni puntuali e dettagliate a riguardo: "I virus non sono intelligenti, ma proseguono la loro vita, e si diffondono, attraverso una continua trasformazione. (iLMeteo.it)

Stress da calore per i lavoratori – “Insieme alle parti datoriali e a quelle sindacali – aggiunge Bertolaso – abbiamo approvato documenti di indirizzo per l’attivazione di Piani Mirati di Prevenzione per contrastare lo stress da calore. (Il Saronno)

Questo articolo esplorerà le ragioni per cui il caldo estivo può provocare un ictus, i sintomi da riconoscere, le misure preventive e i trattamenti disponibili. L’ictus è una condizione medica grave che può verificarsi quando l’afflusso di sangue al cervello viene interrotto, causando danni cerebrali potenzialmente permanenti. (Microbiologia Italia)